Quotidiano |

Rigon, Lega Nord: senza presidio del territorio inefficace l'ordinanza anti prostituzione

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 2 Febbraio 2012 alle 11:22 | 0 commenti

ArticleImage

Carlo Rigon, segretario Lega Nord Liga Veneta sezione di Vicenza - La cronaca di questi giorni ci conferma quanto purtroppo temevamo, ovvero che l'ordinanza antiprostituzione emanata dall'amministrazione comunale sta perdendo la propria efficacia. Se da un lato la stessa è uno strumento normativo necessario, dall'altro non si può pensare, come si ostina a fare questa maggioranza, di combattere le battaglie con le carte bollate, di poter risolvere i problemi solo con l'emanazione di una norma (nella foto d'archivio il capo della Polizia locale, Rosini, l'assessore alla sicurezza, Dalla Pozza, e il sindaco, Achille Variati, ndr).

Senza la presenza costante sul territorio di chi deve vigilare sul rispetto delle stesse, anche svolgendo una funzione di semplice deterrente, i provvedimenti del sindaco Variati sono destinati al fallimento.
La Lega Nord, con il conforto di più di 600 firme di cittadini vicentini, aveva proposto lo scorso ottobre all'amministrazione la revisione del regolamento di polizia urbana, ispirandolo al principio che il ruolo essenziale della polizia locale è appunto il presidio del territorio; a questa proposta le forze politiche che governano la città hanno risposto niet decidendo invece di affidare ad una commissione speciale l'approfondimento del tema (commissione di cui peraltro non si è più sentito parlare).
Spiace constatare che ancora una volta il sindaco Variati dimostra di non capire quali sono le emergenze reali della città e di non sapere mettere in atto gli interventi più adeguati per risolverle.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network