Quotidiano |

Rigon, Celebron (Lega Nord): dubbi su Moretti e riconversione dell'ex scuola materna Burci

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 19 Febbraio 2011 alle 01:24 | 0 commenti

ArticleImage

Lega Nord Vicenza  -  Apprendiamo dagli organi di stampa dell'approvazione, da parte della giunta comunale, del progetto di riconversione dell'ex scuola materna Burci. Pur valutando positivamente l'incremento di spazi da destinare ai giovani tale operazione lascia aperti comunque alcuni interrogativi.

Come Lega Nord chiediamo innanzitutto all'amministrazione comunale se questa iniziativa costituisca un radicale ridimensionamento del centro giovanile che il sindaco Variati ha in passato più volte annunciato di voler realizzare nell'area ex-Domenichelli.

Ma le perplessità più grosse le nutriamo sulla volontà di coinvolgere i giovani nella gestione del centro per il semplice fatto che l'assessore Moretti ha finora dimostrato una certa attitudine al dialogo ed al coinvolgimento solo con una parte del mondo giovanile, quella a lei politicamente più vicina.
Basti pensare all'esperienza del Vi.Lab., praticamente abbandonato da tutti i rappresentanti politicamente non in sintonia con l'assessore (e guardando la pagina su facebook del laboratorio non si fatica a capirne il perchè); basti pensare alla tanto reclamizzata campagna per la pulizia dei muri dalle scritte di stampo nazista, mentre non una parola è stata spesa per quelle non meno violente ed offensive di anarchici ed antiamericani; basti pensare infine a come si è provveduto all'assegnazione degli spazi dell'ex-bocciodromo dei ferrovieri.
A quasi tre anni dal suo insediamento attendiamo ancora, non troppo fiduciosi per il vero, che la Moretti inizi a fare l'assessore alle politiche giovanili, che è cosa ben diversa dal fare l'assessore ai giovani politici (purchè di sinistra)!


Matteo Celebron (responsabile pol. giovanili Lega Nord- Liga Veneta - sezione di Vicenza)

Carlo Rigon (segretario Lega Nord- Liga Veneta - sezione di Vicenza)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network