Riforma del lavoro: venerdì 14 incontro di approfondimento in Confcommercio
Mercoledi 12 Settembre 2012 alle 15:31 | 0 commenti

Confcommercio Vicenza - La riforma "Fornero" ha introdotto importanti novità nel mercato del lavoro, cambiando alcune regole anche nell'assunzione di personale nei settori del commercio, del turismo e dei servizi. In particolare, le più rilevanti riguardano la flessibilità in entrata e in uscita e gli ammortizzatori sociali. Confcommercio Vicenza ha organizzato sul tema un convegno che si svolgerà nella sede provinciale di via Faccio a Vicenza, venerdì 14 settembre, con inizio alle ore 10.30.
L'incontro è stato pensato per fornire alle aziende del settore terziario e ai professionisti un approfondimento, punto per punto, nella nuova normativa: dall'apprendistato alle tipologie dei contratti (a tempo determinato, a progetto intermittente e accessorio) ai rapporti di lavoro autonomo con partita IVA, passando per gli ammortizzatori sociali e le varie disposizioni in materia di licenziamenti individuali e collettivi e convalida delle dimissioni.
Dopo i saluti e l'apertura dei lavori del presidente della Confcommercio di Vicenza, Sergio Rebecca, interverranno Alessandro Massimo Nucara, direttore generale di Federalberghi, Angelo Candido, responsabile delle relazioni sindacali di Federalberghi e Mirka Pellizzaro, responsabile Ufficio relazioni sindacali di Confcommercio Vicenza.
L'evento è riconosciuto valido ai fini dei crediti formativi dall'Ordine Consulenti del lavoro di Vicenza.
Info: Confcommercio Vicenza, tel 0444/964300
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.