Rifondazione comunista, Zentile: sosteniamo la lotta dei lavoratori Arpav
Venerdi 22 Marzo 2013 alle 15:33 | 0 commenti
Guido Zentile, responsabile dipartimento ambiente e territorio del PRC-FdS di Vicenza  Rifondazione Comunista sostiene la lotta dei lavoratori dell'Arpav, che stanno portando avanti in questi mesi, perché il laboratorio e le sedi periferiche non siano chiuse, con grave disagio per i dipendenti e l'ambiente.
Il grave dissesto finanziario, non deve essere messo in conto ai territori e ai dipendenti, ma va risolto con una riorganizzazione che redistribuisca le risorse finanziarie a cominciare con una riduzione dei dirigenti, che vanno collocati in altre mansioni o realtà . La presenza a Vicenza di situazioni di grave pericolo ambientale e di elementi di infiltrazioni ecomafiose nel territorio, esige un costante monitoraggio ambientale che il personale esperto (tecnici ed ispettori) dell'Agenzia hanno svolto in questi anni e continuano a fare. La chiusura del laboratorio e delle sedi periferiche mette in pericolo questo servizio di tutela ambientale e diventa un regalo per la illegalità e le ecomafie.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.