Rifondazione Comunista di Vicenza ieri alla manifestazione nazionale FIOM a Roma
Domenica 19 Maggio 2013 alle 23:01 | 0 commenti
Antonella Zarantonello Segretaria PRC circolo " Catterina Martello" Lonigo e Basso Vicentino - Abbiamo aderito con convinzione anche noi del circolo PRC di Lonigo perché si è trattato di una manifestazione per la giustizia sociale, la democrazia, il lavoro la sanità la scuola pubblica e i diritti di tutti (nella foto iscritte al PRC di Lonigo).
Non è stata portata in piazza la voce dei soli metalmeccanici ieri ma della maggioranza del Paese, cioè ai settori sociali più colpiti dalle politiche di iniquo rigore applicate dai diversi governi che si sono succeduti.Â
Politiche sbagliate fatte di tagli, tasse e cancellazione dei diritti dei lavoratori, dei disabili delle famiglie e dell'ambiente. Politiche che anche nella nostra zona del basso vicentino, continuano a produrre licenziamenti, disoccupazione, cassa integrazione, impossibilità di curarsi e gravi difficoltà a reggere un costo della vita insostenibile.
Con la FIOM anche noi proponiamo che per uscire dalla crisi (che ci hanno imposto) si devono riaffermare i diritti dei lavoratori e che si debba riaffermare lo stato sociale, a partire dall'istituzione del reddito minimo il quale deve essere garantito a tutte quelle persone che non hanno un lavoro e che bisogna aiutare economicamente per ridare loro la dignità e perché non accada più come è accaduto anche qui a Lonigo che a causa di uno sfratto una persona decida di uccidersi.
Proponiamo di riportare il lavoro nella nostra zona creando una economia sostenibile che non metta a rischio la salute dei lavoratori e che non devasti l'ambiente già così tanto sacrificato dal cemento e dalle basi militari.
Siamo stati a Roma il 18 con la FIOM,
contro il governo Letta-Alfano che vuole continuare le politiche di austerità e siamo stati a Roma convinti che ricostruire una sinistra che abbia al centro il lavoro, i beni comuni, la democrazia sia possibile basta crederci e noi ci crediamo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.