Irene Rui e Rifondazione Comunista denunciano "dimenticanze" mediatiche
Mercoledi 9 Marzo 2011 alle 23:33 | 0 commenti
Riceviamo da Irene Rui (Prc, FdS) e pubblichi9amo (scrivete a [email protected], il vostro spazio di informazione).
Devo denunciare ancora una volta, che "Il Giornale di Vicenza" omette di pubblicare nella cronaca non solo i comunicati stampa inviati, ma anche la presenza di Rifondazione Comunista nell'ambito di iniziative.
Nella fattispecie nell'articolo apparso oggi sull'otto marzo di Ni. Ne. "Sindacati in piazza per la dignità femminile" si è omesso che tra le associazioni presenti, oltre alla SeL, c'era anche il gazebo allestito dalle donne di Rifondazione, condiviso per questione di spazio con "Femminile Plurale".
Nel gazebo si affrontava la tematica su "Memoria e Futuro" in particolare le lotte e le conquiste delle donne in cent'anni di storia. Ci sembra al quanto grave che "Il Giornale di Vicenza" continui con la sua censura su prese di posizione di Rifondazione Comunista o/e della Federazione della Sinistra e voglia con il suo atteggiamento nascondere la presenza di queste due entità politiche nel territorio a favore di altre. Denunciamo anche il fatto che questo non fa parte della buona etica di un quotidiano che dovrebbe raccontare e non nascondere ciò che accade nel suo territorio.
Irene Rui - PRC, FdS
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.