Rifiuti, Lanzarin: il governo prepara un documento indecente
Mercoledi 5 Dicembre 2012 alle 19:03 | 3 commenti
On. Manuela Lanzarin, Lega Nord - "Se il Governo pensa di portare i rifiuti di Napoli e di Roma al Nord, trincerandosi dietro fantomatiche esigenze di solidarietà nazionale sarebbe veramente indecente. Sono ministri tecnici? Allora spieghino agli amministratori e ai cittadini del sud come fare la raccolta differenziata, invece di puntare a smaltire la loro spazzatura nei nostri territori".
Lo afferma l'on. Manuela Lanzarin, capogruppo della Lega Nord in Commissione Ambiente della Camera, in merito alla bozza del testo del decreto legge Salva-infrazioni che domani sarà all'esame del Consiglio dei Ministri. "Dalle nostre parti - conclude Lanzarin - abbiamo investito da anni ingenti risorse per costruire gli impianti per lo smaltimento rifiuti mentre al sud fanno solo chiacchiere e non si sono ancora accordati su dove realizzarli: sono problemi loro. Il Governo non può sempre correre in soccorso di chi amministra male e viola le regole facendone pagare il costo economico e sociale agli enti e ai cittadini virtuosi. Ora basta!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.