Rifiuti di negozi e mercato in zona “monumentale” a Vicenza, ecco come funziona il porta a porta Aim. Con contenitori (gratuiti) a richiesta...
Lunedi 19 Novembre 2018 alle 15:59 | 0 commenti
Nell'area definita “monumentaleâ€, quella della Ztl in centro storico, la raccolta rifiuti di Aim Ambiente avviene porta a porta secondo orari e giorni prestabiliti (clicca qui per visualizzare il volantino). L'accumulo (per la maggior parte scatoloni o casse) alla chiusura dei negozi, o dopo i giorni di mercato (foto sotto) anche vicino a luoghi turistici, avviene da anni e proprio nella fascia oraria post chiusura. Nella foto in alto ad esempio c'è la scena che si presenta dopo le 19.30 in corso Palladio.
Secondo molti non è un edificante “biglietto da visita†per la città . Ma l'alternativa per smaltire questa tipologia di rifiuti ingombranti quale sarebbe? Forse si potrebbe cercare di migliorare con l'aiuto dei commercianti nell'assemblare i rifiuti in modo più rispettoso e meno vistoso. Anche perché le utenze, a richiesta, possono ricevere gratuitamente da Aim dei contenitori da tenere in negozio e da esporre nei giorni e orari indicati.
Piuttosto che a richiesta, però, bisognerebbe consegnarli obbligatoriamente forse...
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.