Lettori in diretta | Quotidiano |

Rifiuti, Ferrarin: ecco quello che vedono i nostri figli al mattino prima di entrare in classe

Di Edoardo Andrein Lunedi 10 Novembre 2014 alle 18:51 | 0 commenti

ArticleImage

Daniele Ferrarin, Portavoce Consigliere M5S Vicenza, ci scrive per denunciare la situazione dei rifiuti di fronte alla Scuola Media Scamozzi in via Einaudi a Vicenza; un problema quello dei rifiuti di cui VicenzaPiù si era occupata già un anno fa con un reportage Le domeniche dei rifiuti a Vicenza e un immondezzaio davanti a scuola. "Ecco quello che vedono ogni lunedì mattina i nostri figli al mattino prima di entrare in classe" afferma Ferrarin riferendosi alla foto che ci spedisce e pubblichiamo insieme alle sue riflessioni sulla questione.

"E' evidente che è l'inciviltà di certi cittadini a causare questo, ma l'Amministrazione comunale non fa nulla per risolvere questa annosa questione che rappresenta un pessimo biglietto da visita per la città e un pessimo esempio per i ragazzi che frequentano la scuola Media Scamozzi.

Perché ad esempio in questo posto non è stato scritto a chiare lettere che lì vicino, in Via Venier, esiste una ricicleria? Più volte abbiamo sottoposto la questione all'Assessore Dalla Pozza ma il risultato è sotto gli occhi di tutti. Sicuramente quello non è il posto ideale per posizionare dei cassonetti, se ad esempio fossero collocati nel centro residenziale delle vie limitrofe, il controllo da parte dei residenti sarebbe certamente un deterrente per chi scarica abusivamente materiale. Anche il posizionamento di un sistema di video sorveglianza in quel punto potrebbe servirebbe da deterrente.

Insomma di idee per affrontare seriamente il problema ce ne sono, basta volerle attuare".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network