Quotidiano |

In 40 i supermercati di Vicenza per le famiglie in difficoltà: il 15 e il 16 "Riempimi di gioia"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 14 Dicembre 2012 alle 11:52 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  È salito a 40 il numero di supermercati della città coinvolti per da domani, per due giorni, nell'iniziativa benefica "Riempimi di gioia", la raccolta di generi alimentari da destinare alle persone in difficoltà economiche e agli istituti di assistenza della città. Avviata nel 2009 per volere del consiglio comunale, l'iniziativa raccolse 14 tonnellate di generi alimentari il primo anno, 21 nel 2010 e addirittura 28 l'anno scorso (nella foto la conferewnza stampa di presentazione).

Domani, sabato 15 dicembre, e dopodomani, domenica 16 dicembre, saranno oltre 500 i volontari che anche quest'anno, all'ingresso dei supermercati aderenti, si alterneranno per consegnare ai clienti un volantino a firma del sindaco Achille Variati che spiega le finalità dell'iniziativa e un sacchetto in cui inserire prodotti alimentari non deperibili da acquistare e riconsegnare poi all'uscita (olio, tonno, legumi in scatola, pelati, pasta, riso, zucchero, fette biscottate, biscotti, marmellata, crema al cioccolato da spalmare, latte, caffè, orzo, panettoni e pandori, prodotti per bambini e lattanti...).
La gestione della raccolta è affidata per la parte operativa al Gruppo volontari della protezione civile e per la parte organizzativa al settore Servizi sociali e abitativi del Comune.
I supermercati coinvolti nell'iniziativa quest'anno sono 38: A&O - via Baracca, via Giuriato, via Laghi; Ali - via Periz, via Rossini; Auchan - strada delle Cattane; Billa - viale della Pace; Coop Adriatica - via Bedeschi; Dial (Di Più Quality) - viale della Pace, via Quadri; Dico - via del Carso; Emisfero - strada Padana verso Padova; Famila - Galleria Parco Città, strada Padana Verso Verona (Creazzo); GB Ramonda - viale Btg. Framarin; Prix Quality - via Dalla Scola, via Riviera Berica, viale dell'Industria, viale Anconetta, via Monte Asolone, viale S. Lazzaro, via Saviabona, via Monte Zovetto; Quick - via Galilei, largo Goethe, viale Trieste, via Trissino; Sisa Berico - viale Trieste, via Prati, via Fermi (Arcugnano); Spa Market - via Btg. Val Leogra; Super A&O - strada di Ca' Balbi; Pam - viale Trento, viale Mazzini; Riviera Sisa - via Salvemini; Quality Cervino - strada Marosticana; Vivo - strada di Ca' Balbi; Interspar - viale Mercato Nuovo, Borgo Berga.
Collaborano alla raccolta i centri d'ascolto Caritas parrocchiali; le conferenze di S. Vincenzo, il gruppo "Condivisione e solidarietà" della parrocchia S. Bertilla, "Senza frontiere" della parrocchia S. Lazzaro, la comunità animatori della parrocchia S. Andrea, i gruppi scout Agesci e Fse, i dipendenti di Italbras, il centro di ascolto "Il Mezzanino", il coordinamento dei comitati cittadini, la comunità algerina e la comunità marocchina, il centro culturale islamico "Ettawba", Cna Pensionati, Gvvaic Italia-gruppo Vicenza, i pellegrini mariani, gli studenti volontari "IlRossiPerVicenza", Native onlus, Yaakar-La Speranza, Pa Croce Verde Vicenza; le associazioni sportive Aikido Vicenza, Fiab Tuttinbici, Marathon Club, NordicWalking Vicenza, Gruppo sportivo non vedenti Vicenza; le associazioni d'arma Gruppo alpini di Laghetto, Bersaglieri, Carabinieri, Cisom Corpo di soccorso dell'Ordine di Malta, Fante-Fed di Vicenza, Anget Genio e trasmissione, Marinai d'Italia, Ansi, Unuci; gli amministratori e i dipendenti del Comune di Vicenza, di Aim e Acque Vicentine; oltre a singoli cittadini.
Per informazioni: 0444 222539, [email protected]

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Achille Variati, Riempimi di gioia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network