Ricorso contro le sovrastime Imu, 38 comuni al traino di Anciveneto
Venerdi 14 Dicembre 2012 alle 20:42 | 0 commenti
Anciveneto - Entro lunedì verrà depositato il ricorso. La richiesta unanime è di rideterminare i valori del gettito dell'imposta.
Calcoli dell'Ici e dell'Imu sovrastimati dal Ministero, adesso parte il ricorso. L'Anciveneto lo depositerà entro lunedì al Tar del Veneto. Al traino dell'Anci regionale ci sono 38 municipalità da tutto il Veneto. La richiesta unanime è di rideterminare i valori del gettito sulla base degli accordi definiti nella conferenza Stato-Città , quando invece al Ministero dell'Economia e delle Finanze (complice una visione standardizzata e non calata sul territorio) hanno tenuto conto di altri parametri come il catasto e di ipotetici introiti che agli enti locali non arriveranno.
I Comuni ricorrenti sono i vicentini Bassano del Grappa, Torri di Quartesolo, Thiene, Rosà , Villaverla e Zugliano; i bellunesi Ponte nelle Alpi e Vallada Agordina; i trevigiani Colle Umberto, Cessalto, Meduna di Livenza, Resana, Silea, Carbonera, Paese, Castelfranco Veneto, Cappella Maggiore e il capoluogo Treviso; dei padovani Baone, Cinto Euganeo, Arquà Petrarca, Gazzo Padovano, Cadoneghe, Villa del Conte, Rubano e il capoluogo Padova; i veneziani Quarto d'Altino, Santa Maria di Sala, Marcon e Annone Veneto; e i veronesi Negrar, Povegliano Veronese, Lavagno, Sorgà , Caldiero, Bovolone, Erbè e il capoluogo Verona. L'incarico è stato affidato al legale di Anciveneto Emanuele Mazzaro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.