Ricordando il giro d'Italia: pedalata rosa per sostenere la fondazione San Bortolo
Giovedi 30 Maggio 2013 alle 15:23 | 0 commenti
Vicenza Press - Sarà domenica 16 giugno in Campo Marzo la mattinata dedicata alla pedalata rosa a favore della Fondazione San Bortolo Onlus. Se prima era Aspettando il Giro, dopo il posticipo, causato dalle intemperie e dallo smottamento ad Arcugnano, l’evento è stato ribattezzato Ricordando il Giro d'Italia. Sarà l’occasione per godersi una panoramica e tranquilla biciclettata completamente su terreno pianeggiante, aperta a tutti, famiglie, amatori e gruppi, con partenza da Vicenza in Campo Marzo per arrivare verso i Colli Berici.
Una prima tappa sarà in piazza a Torri di Arcugnano per un veloce punto ristoro per tornare poi all’Esedra Moresco, dove la festa continuerà con un piccolo buffet per tutti i partecipanti e una ricca lotteria. Per quanti si sono già iscritti, basterà arrivare al raggruppamento di domenica 16 alle 9.00 con la propria maglietta rosa dell’evento, ricordandosi di passare a ritirare allo stand iscrizioni anche un biglietto della lotteria per ogni iscritto, sarà possibile acquistarne altri a 2 euro ciascuno.
Il corteo sarà guidato da un’automobile messa a disposizione da Bisson Auto e dalle moto staffetta coordinate da Ciclismosicuro.it, mentre Serenissima Ristorazione con il servizio di Acque Vicentine offriranno ai partecipanti i punti ristoro. L’iniziativa ha il Patrocinio del Comune di Vicenza Assessorato allo Sport con in prima linea l’Assessore Umberto Nicolai e del Comitato di Tappa coadiuvato dal Presidente Stefania Villanova e dal Project Leader Moreno Nicoletti, con la collaborazione di Vicenza Press Associazione di volontariato dei giornalisti vicentini, di Aics Vicenza e del Comune di Arcugnano, come principali sostenitori le Acciaierie Valbruna e il Gruppo Maltauro, Anthea Risk Management e Belluscio Assicurazioni.
L’iscrizione di 5 euro comprende in omaggio la maglietta rosa che vale quale titolo di partecipazione, il ricavato andrà interamente a finanziare i progetti della Fondazione San Bortolo Onlus che da anni sostiene l’acquisto di strumentazione e il miglioramento dei servizi all’interno dell’Ulss 6. Alla Fondazione San Bortolo è possibile donare a costo zero anche il 5 per mille della dichiarazione dei redditi inserendo il codice fiscale 95099690240.
Ci si potrà iscrivere o avere informazioni presso l’Aics di Vicenza di Via Fermi 228 tel. 0444.560931 o al Palazzetto dello Sport di via Goldoni, da lunedì 10 a venerdì 14 giugno dalle 16.30 alle 19.00, sabato 15 dalle 9 alle 12 o tutto il giorno a Parco Querini, lato via Rodolfi all’evento SPORTUTTINSIEME presso la segreteria organizzativa Aics. Notizie aggiornate sul sito www.sport.vicenza.it. I pieghevoli con il percorso, realizzati da GPM-DNA Agenzia di comunicazione, saranno in distribuzione presso gli URP Comunali e al Palazzetto dello Sport.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.