Quotidiano |

Ricordando il giro d'Italia: pedalata rosa per sostenere la fondazione San Bortolo

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 30 Maggio 2013 alle 15:23 | 0 commenti

ArticleImage

Vicenza Press - Sarà domenica 16 giugno in Campo Marzo la mattinata dedicata alla pedalata rosa a favore della Fondazione San Bortolo Onlus. Se prima era Aspettando il Giro, dopo il posticipo, causato dalle intemperie e dallo smottamento ad Arcugnano, l’evento è stato ribattezzato Ricordando il Giro d'Italia. Sarà l’occasione per godersi una panoramica e tranquilla biciclettata completamente su terreno pianeggiante, aperta a tutti, famiglie, amatori e gruppi, con partenza da Vicenza in Campo Marzo per arrivare verso i Colli Berici.

Una prima tappa sarà in piazza a Torri di Arcugnano per un veloce punto ristoro per tornare poi all’Esedra Moresco, dove la festa continuerà con un piccolo buffet per tutti i partecipanti e una ricca lotteria. Per quanti si sono già iscritti, basterà arrivare al raggruppamento di domenica 16 alle 9.00 con la propria maglietta rosa dell’evento, ricordandosi di passare a ritirare allo stand iscrizioni anche un biglietto della lotteria per ogni iscritto, sarà possibile acquistarne altri a 2 euro ciascuno.

Il corteo sarà guidato da un’automobile messa a disposizione da Bisson Auto e dalle moto staffetta coordinate da Ciclismosicuro.it, mentre Serenissima Ristorazione con il servizio di Acque Vicentine offriranno ai partecipanti i punti ristoro. L’iniziativa ha il Patrocinio del Comune di Vicenza Assessorato allo Sport con in prima linea l’Assessore Umberto Nicolai e del Comitato di Tappa coadiuvato dal Presidente Stefania Villanova e dal Project Leader Moreno Nicoletti, con la collaborazione di Vicenza Press Associazione di volontariato dei giornalisti vicentini, di Aics Vicenza e del Comune di Arcugnano, come principali sostenitori le Acciaierie Valbruna e il Gruppo Maltauro, Anthea Risk Management e Belluscio Assicurazioni.

L’iscrizione di 5 euro comprende in omaggio la maglietta rosa che vale quale titolo di partecipazione, il ricavato andrà interamente a finanziare i progetti della Fondazione San Bortolo Onlus che da anni  sostiene l’acquisto di strumentazione e il miglioramento dei servizi all’interno dell’Ulss 6. Alla Fondazione San Bortolo è possibile donare a costo zero anche il 5 per mille della dichiarazione dei redditi inserendo il codice fiscale  95099690240.

Ci si potrà iscrivere o avere informazioni presso l’Aics di Vicenza di Via Fermi 228 tel. 0444.560931 o al Palazzetto dello Sport di via Goldoni, da lunedì 10 a venerdì 14 giugno dalle 16.30 alle 19.00, sabato 15 dalle 9 alle 12 o tutto il giorno a Parco Querini, lato via Rodolfi all’evento SPORTUTTINSIEME presso la segreteria organizzativa Aics. Notizie aggiornate sul sito www.sport.vicenza.it. I pieghevoli con il percorso, realizzati da GPM-DNA Agenzia di comunicazione, saranno in distribuzione presso gli URP Comunali e al Palazzetto dello Sport.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza Press, Giro d'Italia, Fondazione San Bortolo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network