Quotidiano |

Richiesta area cani a Parco Città, Variati: sono d'accordo, sarà pronta entro giugno

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 28 Marzo 2011 alle 16:02 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Una petizione sottoscritta da 300 persone è stata presentata questa mattina a palazzo Trissino al sindaco Achille Variati per avere un'area per lo sgambettamento dei cani a Parco Città. A consegnarla è stato Roberto Cattaneo, consigliere provinciale e presidente della Pro loco Postumia, assieme a Giuliano Carta, che ha collaborato alla raccolta delle firme.

"Sono assolutamente d'accordo con la richiesta - ha dichiarato il sindaco -, tant'è che il progetto dell'area è già pronto con realizzazione prevista entro giugno. Prima, infatti, abbiamo bisogno dell'approvazione del bilancio, che sarà in discussione proprio in questi giorni in consiglio comunale. La nostra amministrazione, del resto, crede molto nelle aree dedicate ai cani, tant'è che siamo stati i primi in città a realizzarle e altre ne abbiamo in cantiere, in centro come nei quartieri periferici. Si tratta infatti di garantire spazi adeguati di socializzazione sia agli animali che ai proprietari, i quali in questo modo svolgono anche una funzione di presidio delle aree verdi".
"L'iniziativa è nata per portare a conoscenza dell'amministrazione comunale un'esigenza molto sentita dai residenti della nostra zona - ha aggiunto Cattaneo -. Conosciamo bene le attuali difficoltà di bilancio degli enti locali, ma abbiamo riscontrato nel sindaco Variati la massima condivisione e la massima disponibilità a venirci incontro".
L'amministrazione ha già realizzato cinque aree per lo sgambettamento dei cani: due a Campo Marzo, e le altre in via Meschinelli, a Parco Fornaci e via Natale Del Grande. Altre ne sono previste, come in via Zara e in via Generale Dalla Chiesa.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network