VicenzaPiùComunica | Categorie: Sanità

Ricerca: alla virologa Ilaria Capua il premio "il campione" istituito da City Angels

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 7 Febbraio 2012 alle 12:32 | 0 commenti

ArticleImage

Luca Zaia, Regione Veneto - "Riconoscimento che va aldila' della sua figura di scienziata"
"Un premio assegnato ad un personaggio oramai illustre come Ilaria Capua per certi versi non fa più notizia. Fa invece molto piacere che ad accorgersi di lei e del suo lavoro non sia solo il mondo scientifico, ma anche una prestigiosa associazione di volontariato. La dottoressa Capua non è infatti solo una figura importante nel mondo della scienza, ma è anche un esempio di persona che sa operare per rendere migliore la società".

Con queste parole il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia commenta il premio "il campione", istituito dai "City Angels" di Milano, che oggi verrà assegnato alla virologa e ricercatrice dell'Istituto Zooprofilattico delle Venezie nel corso di una cerimonia a palazzo Marino, sede del Comune di Milano.
Il riconoscimento, giunto alla sua undicesima edizione, viene assegnato ogni anno a persone che si sono distinte per il loro impegno a favore della collettività.
"Un impegno - sottolinea Zaia - che non si è sviluppato solo sul piano meramente scientifico, ma anche su quello di grande valore sociale a favore della condivisione dei dati frutto delle sue ricerche e per una scienza ‘open access'".
"Mi sento di condividere questo premio con tutto il mio gruppo di ricerca e tutto il personale dell'Izs - dice la Capua - composto da molti giovani entusiasti, che hanno saputo far diventare grande la ricerca in un ente pubblico. . I grandi risultati - aggiunge la dottoressa Capua - non si ottengono mai da soli, ma con il sostegno di personale tecnico ed amministrativo che vuole vivere e vincere la sfida della competitività e contribuire al rilancio della ricerca in Italia".
La giuria del premio è composta dai direttori di 16 testate giornalistiche italiane, tra le quali Corriere della Sera, Repubblica, Sole 24 Ore, Gazzetta dello Sport.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Luca Zaia, Ricerca, Ilaria Capua, il campione

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network