"Riappropriamoci delle piazze" domani pomeriggio con Sel
Sabato 11 Maggio 2013 alle 20:01 | 0 commenti
Davide Vittorelli, coordinatore cittadino di Sinistra Ecologia Libertà di Vicenza - Sinistra Ecologia Libertà di Vicenza ha organizzato per domani, Domenica 12 Maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00, un flash-mob dal titolo “riappropriamoci delle piazzeâ€. L’iniziativa si terrà in Piazza Matteotti, Piazza del Mutilato e Piazza delle Erbe (foto), delle quali Sinistra Ecologia Libertà propone l’integrale pedonalizzazione.
Solo un’Amministrazione con il gusto dell’orrido e con una bassa sensibilità per l’urbanistica e la bellezza architettonica potrebbe infatti concepire, in queste aree di pregio, dei raccapriccianti luoghi di sosta per macchine e camion. L'ampliamento della ZTL è uno dei passi, assieme all'investimento nella mobilità sostenibile e nei trasporti pubblici, al potenziamento delle ciclabili, all'attivazione di servizi di bike sharing e carpooling, che vogliamo intraprendere per una Vicenza più sana e più verde.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.