Riabilitazione cardiologica ad Asiago
Mercoledi 3 Marzo 2010 alle 00:43 | 0 commenti
Regione Veneto Â
Sanità : ok definitivo Giunta veneta a 6 posti letto riabilitazione cardiologica in ospedale Asiago
La Giunta regionale del Veneto, nella sua seduta odierna su proposta dell'Assessore alla Sanità , ha dato il definitivo "via libera" all'attivazione di 6 posti letto di riabilitazione cardiologica all'Ospedale di Asiago (Vicenza). La proposta era stata avanzata nel luglio scorso dal Direttore Generale dell'Ulss 3 di Bassano del Grappa Valerio Alberti, era già stata giudicata positivamente dalla Giunta, ed ha ottenuto anche il parere positivo della Commissione Sanità del Consiglio regionale l'8 febbraio scorso.
"Si tratta - sottolinea l'Assessore alla Sanità - di un evidente miglioramento dei servizi offerti nell'Ospedale di Asiago, peraltro coerente con la programmazione sanitaria regionale. Negli ultimi anni è infatti costantemente aumentato il numero di pazienti in carico all'Ulss 3 che hanno dovuto sottoporsi a programmi di riabilitazione cardiologica in altre Ulss e fuori dal Veneto. L'attivazione di questi 6 posti letto rappresenta quindi, oltre che uno sviluppo delle attività di assistenza e cura, anche una più efficiente distribuzione delle risorse, tenendo conto che l'Ospedale di Asiago è dotato di personale idoneo allo svolgimento delle attività di riabilitazione cardiologica, in raccordo con il Dipartimento di medicina Fisica e Riabilitazione".
In un triennio, nell'Ulss 3, sono stati quasi 250 i pazienti che hanno dovuto rivolgersi ad altre aziende regionali od extraregionali per programmi di riabilitazione cardiologica, con costi che hanno ormai superato i 400 mila euro annui.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.