Quotidiano | Categorie: Sanità

Riabilitazione cardiologica ad Asiago

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 3 Marzo 2010 alle 00:43 | 0 commenti

Regione Veneto  

 

Sanità: ok definitivo Giunta veneta a 6 posti letto riabilitazione cardiologica in ospedale Asiago

La Giunta regionale del Veneto, nella sua seduta odierna su proposta dell'Assessore alla Sanità, ha dato il definitivo "via libera" all'attivazione di 6 posti letto di riabilitazione cardiologica all'Ospedale di Asiago (Vicenza). La proposta era stata avanzata nel luglio scorso dal Direttore Generale dell'Ulss 3 di Bassano del Grappa Valerio Alberti, era già stata giudicata positivamente dalla Giunta, ed ha ottenuto anche il parere positivo della Commissione Sanità del Consiglio regionale l'8 febbraio scorso.

"Si tratta - sottolinea l'Assessore alla Sanità - di un evidente miglioramento dei servizi offerti nell'Ospedale di Asiago, peraltro coerente con la programmazione sanitaria regionale. Negli ultimi anni è infatti costantemente aumentato il numero di pazienti in carico all'Ulss 3 che hanno dovuto sottoporsi a programmi di riabilitazione cardiologica in altre Ulss e fuori dal Veneto. L'attivazione di questi 6 posti letto rappresenta quindi, oltre che uno sviluppo delle attività di assistenza e cura, anche una più efficiente distribuzione delle risorse, tenendo conto che l'Ospedale di Asiago è dotato di personale idoneo allo svolgimento delle attività di riabilitazione cardiologica, in raccordo con il Dipartimento di medicina Fisica e Riabilitazione".

In un triennio, nell'Ulss 3, sono stati quasi 250 i pazienti che hanno dovuto rivolgersi ad altre aziende regionali od extraregionali per programmi di riabilitazione cardiologica, con costi che hanno ormai superato i 400 mila euro annui.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network