Revocato lo sciopero: il 27, 28 e 29 dicembre edicole aperte anche nel vicentino
Venerdi 23 Dicembre 2011 alle 23:19 | 0 commenti
Snag Confcommercio Vicenza - Annalisa Fosser, vicepresidente provinciale Snag-Confcommercio: "Attendiamo gli sviluppi del tavolo nazionale convocato dal Governo"
Il Governo istituisce un tavolo di confronto per definire i principi che ispireranno la liberalizzazione nella vendita di quotidiani e periodici e le organizzazioni sindacali di categoria degli edicolanti, tra le quali Snag-Confcommercio, revocano lo sciopero. Il 27, 28 e 29 dicembre, dunque, i giornalai non chiuderanno i battenti per protestare contro la Manovra Monti, approvata ieri in via definitiva dal Senato, che elimina i vincoli nell'apertura di nuove attività .
"La revoca dello sciopero è un'apertura di credito della categoria al Governo che, nell'incontro tenutosi ieri alla presenza del Sottosegretario con delega all'editoria Carlo Malinconico, si è impegnato a tutelare la rete vendita e il diritto all'informazione nella fase applicativa della Manovra - è il commento di Annalisa Fosser, vicepresidente dello Snag-Confcommercio di Vicenza -. Ora attendiamo gli sviluppi del tavolo nazionale appositamente istituito, con l'auspicio che le esigenze dei giornalai siamo recepite in un provvedimento specifico, così come richiede la particolarità del nostro ruolo nella filiera dell'informazione a mezzo stampa". Nell'incontro di ieri è già stata fissata la prima riunione del tavolo nazionale, che si terrà il prossimo il 10 gennaio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.