Quotidiano | Categorie: Politica

Revoca del divieto di caccia, Berlato e Caretta: "siamo dispiaciuti del clamore mediatico"

Di Note ufficiali Venerdi 2 Novembre 2018 alle 17:16 | 0 commenti

ArticleImage

“La revoca del Decreto di divieto temporaneo di caccia e pesca per i giorni 3 e 4 novembre 2018 sul territorio regionale del Veneto, eccezione fatta per la Provincia di Belluno e la porzione di territorio della Provincia di Vicenza ricompreso nella Zona Faunistica delle Alpi, è una scelta di buonsenso per la quale esprimo soddisfazione e sincero apprezzamento al Presidente Luca Zaia”. Così Sergio Berlato, capogruppo di Fratelli d’Italia – Mcr in Consiglio regionale  e presidente della III Commissione regionale permanente in una sua nota condivisa con l’on. Maria Cristina Caretta.   

“Nei giorni scorsi non abbiamo risparmiato critiche in merito alla scelta di chiudere la caccia e la pesca in tutto il territorio regionale, anche nelle zone non interessate da situazioni particolarmente critiche a causa del maltempo – spiega Berlato -  Oggi accogliamo con favore la decisione del Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia che ha revocato il decreto di sospensione nelle aree che non registrano particolari criticità. Ribadendo la nostra piena e concreta solidarietà nei confronti delle vittime del maltempo e di chi ha subito danni nei giorni scorsi, siamo dispiaciuti del clamore mediatico generatosi attorno alla vicenda, clamore che avremmo potuto evitare se la scelta fosse stata maggiormente condivisa con i componenti della maggioranza che governa la Regione del Veneto.  Ora che gran parte del territorio della regione del Veneto è stato messo in sicurezza, il nostro principale pensiero deve essere rivolto a chi ha subito danni e al ripristino delle aree particolarmente interessate dalle calamità naturali che si sono abbattute su parte della nostra Regione. Come sempre rimaniamo a disposizione per offrire il nostro contributo e la nostra concreta solidarietà, anche attraverso una raccolta fondi da devolvere alle popolazioni colpite dal maltempo in Veneto. Per questo come Coordinamento regionale del Veneto di Fratelli d’Italia abbiamo  chiesto a tutti i parlamentari eletti in Veneto ed a tutti i consiglieri regionali di devolvere una mensilità del proprio stipendio da versare in un numero di conto corrente che ci verrà segnalato dalla Regione del Veneto”


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network