Rette case riposo, Pettenò: Consiglio di Stato dà ragione a famiglie
Lunedi 4 Aprile 2011 alle 19:55 | 0 commenti
Pietrangelo Pettenò, Federazione della Sinistra Veneta - "Il Consiglio di Stato ha finalmente aver messo la parola fine alla controversia da anni aperta sulle rette delle Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) stabilendo che la quota a carico dell'utente deve essere calcolata solo sulla base del suo reddito, come prevede la legge, e non anche su quello dei suoi familiari". Lo afferma il consigliere regionale della Federazione della Sinistra Veneta Pietrangelo Pettenò che ha presentato una interrogazione per sapere come la Giunta veneta e, in
particolare, l'assessore Remo Sernagiotto, intendono tradurre questa sentenza in atti concreti del governo veneto garantendo ai Comuni adeguate risorse per le integrazioni di rette dei loro cittadini ricoverati e avviando le procedure per restituire alle famiglie dei cittadini anziani non autosufficienti e psichiatrici quanto da loro pagato indebitamente".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.