Retimpresa, Aldo Bonomi: domani alle 17 Confindustria
Martedi 12 Ottobre 2010 alle 10:53 | 0 commenti
Confindustria Vicenza - Le reti d'impresa: mercoledì 13 ottobre un convegno a Vicenza con il vicepresidente di Confindustria e presidente di Retimpresa, Aldo Bonomi. Alle 17 a palazzo Bonin Longare. Interverranno anche Roberto Zuccato e l'assessore regionale Isi Coppola.
"Le reti di impresa per le nuove sfide competitive" è il tema di un convegno che Confindustria Vicenza organizza per mercoledì 13 ottobre, alle 17, nella sede di palazzo Bonin Longare a Vicenza.
"La nuova realtà competitiva dei mercati e la sfida sempre più ampia imposta dalla globalizzazione - osserva il presidente di Confindustria Vicenza, Roberto Zuccato, che aprirà i lavori dell'incontro - richiedono alle imprese del nostro territorio uno sforzo e un impegno di risorse che non sempre possono essere trovate nell'ambito della singola realtà aziendale. Hanno così cominciato a svilupparsi collaborazioni, alleanze e aggregazioni. In questo percorso è oggi disponibile un nuovo strumento, il contratto di rete, che può facilitare nuove forme di aggregazione e può aprire la strada verso interessanti forme di sostegno fiscale e finanziario. Il convegno vuole offrire una sintetica illustrazione di queste novità e presentare RetImpresa, una specifica iniziativa di Confindustria per diffondere e sostenere le reti di impresa".
Al convegno interverranno il vicepresidente di Confindustria e presidente di RetImpresa Aldo Bonomi, l'assessore regionale allo Sviluppo economico Isi Coppola che presenterà le politiche regionali a sostegno delle aggregazioni e delle reti di impresa, Fulvio D'Alvia di Confindustria nazionale che parlerà più nello specifico del contratto di rete
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.