Rete informatica comunale ko per il maltempo, le scuse di Zanetti
Venerdi 18 Luglio 2014 alle 15:12 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Un guasto informatico ha bloccato stamani per alcune ore i computer e i telefoni degli uffici comunali. Il router principale dello smistamento dati si è infatti bruciato, molto probabilmente a causa di un sovraccarico di energia proveniente dalla rete, generato durante il violento temporale di ieri notte.
Questa mattina, rilevato il guasto, i tecnici informatici comunali hanno immediatamente affrontato il problema, procedendo alla completa sostituzione dell'apparecchio. A fine mattinata, una volta eseguiti tutti i controlli di sicurezza, tutta la rete è stata regolarmente riavviata.
“Mi scuso a nome dell'amministrazione per lo spiacevole inconveniente – ha dichiarato l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti – che, va chiarito, non ha riguardato il sistema di protezione elettrica del Comune perfettamente funzionante, ma quello della rete dati . Malgrado la situazione di emergenza, all'ufficio anagrafe si è cercato di far comunque fronte alle richieste più urgenti. Lunedì tutti gli sportelli dell'ufficio saranno aperti fin dalle 8.30, a disposizione dell'utenza e in particolare di coloro che oggi non sono riusciti ad ottenere i certificati a causa del guastoâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.