Quotidiano |

Restello, lega Nord di Lonigo, "rettifica" il GdV sulla questione piscina

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 6 Gennaio 2012 alle 15:33 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Luca Restello, consigliere Lega Nord di Lonigo, e pubblichiamo essendoci occupati direttamente della questione "piscina" a Lonigo presenziando col nostro Marco Milioni al Consiglio comunale del 20 dicembre di cui alla lettera di Luca Restello
Preg.mo Direttore, la prego di pubblicare quanto inviato a Il Giornale di Vicenza e p.c. anche a voi il 29 dicembre 2012.
Preg.mo Direttore Giornale di Vicenza e p.c. VicenzaPiù
Lonigo, 29 dicembre 2011
Oggetto: articolo Giornale di Vicenza Edizione del 22.12.2011 pg.36
Preg.mo Signor Direttore, Le scrivo a seguito della pubblicazione dell'articolo, a firma del sig. Lino Zonin, apparso nel suo giornale il 22 dicembre scorso. L'articolo in parola è quantomeno discutibile. Riporta in virgolettato frasi mai dette e/o comunque modificate e il senso dato a quanto accaduto, durante il consiglio comunale di martedì 20 gennaio, è stato completamente stravolto.

Mi dispiace, perché la correttezza dell'informazione dovrebbe essere un cardine della nostra società: si banalizza ciò che non può essere banalizzato!
Il comune di Lonigo nella trattazione della problematica in parola è stato oltremodo evasivo, inconcludente e inspiegabilmente reticente; quanto denunciato in Consiglio Comunale e alla Procura della Repubblica non sono delle invenzioni o elucubrazioni politiche di quattro sempliciotti illetterati e incapaci, ma il frutto di attente analisi documentali e di una seria attività di controllo realizzata dal Gruppo Consiliare della Lega Nord.
Le allego la documentazione che ho già inviato a Vicenzapiù: non si tratta di fare allarmismo, ma di dire la verità:
è INNEGABILE, perché documentalmente provato:
1. l'esistenza del pozzo abusivo denunciato dal Gruppo della Lega; (... e già
questo è di una gravità inaudita ... considerato il potenziale uso);
2. il collegamento del pozzo alle vasche, mediante by-pass (in tal senso
verbale di sopralluogo dell'UTC del Comune su sollecito e collaborazione del Gruppo Lega Nord) all.1;
3. la volontà del gestore di utilizzare l'acqua del pozzo per fini diversi da
quello irriguo (dichiarazioni dello stesso nei due verbali di sopralluogo: nel primo afferma l'esclusivo uso irriguo del pozzo nel secondo, non potendo negare la realtà, riferisce l'uso dello stesso per fini diversi) - cfr. all.1;
4. l'inadempimento, grave ed ingiustificato, del concessionario in merito alla
convenzione firmata con il Comune e relativa alla gestione delle piscine comunali;
5. il danno economico all'ente e il pericolo connesso ad un eventuale uso dell'
acqua di pozzo per fini non irrigui;
6. la comunicazione sempre tardiva ed incompleta delle documentazioni
richieste dal Gruppo Lega Nord da parte del Comune di Lonigo, che si manifesta tutt'oggi (all.2).
Cosa dire di più...anche leggendo i diversi articoli apparsi sul punto, non mi resta che ribadire tutto il mio disappunto sulla vicenda.
Cordialità.
Luca Restello


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network