Resoconto dell'incontro con i sindaci
Giovedi 10 Dicembre 2009 alle 18:27 | non commentabile
On. Daniela Sbrollini
Come preannunciato nei giorni scorsi, questa mattina ho incontrato l'ANCI e i Sindaci che in gran numero hanno manifestato e portato le loro opinioni sino a Roma.
Sono riuscita ad incontrare alcuni Amministratori della nostra Regione ribadendo con loro alcuni concetti chiave relativi alle giuste richieste che i Comuni avanzano nei confronti del Governo.
Un Governo che, ancora una volta, si dimostra sordo nei confronti dei Comuni che soffrono tremendamente per la difficile situazione finanziarie e per le continue difficoltà che devono superare per erogare i servizi ai loro cittadini.
I nostri emendamenti erano tesi ad accogliere queste richieste, con la modifica del Patto di Stabilità e con lo stralcio dal conteggio dello stesso dei settori sociali e della sicurezza.
L'atteggiamento della maggioranza e del Governo che di fatto ha blindato il testo, e si prepara ad annunciare il voto di fiducia, è un grave gesto di arroganza e di incapacità di ascolto nei confronti degli enti locali che con diversi colori politici d'appartenenza chiedono le giuste risorse per dare ai cittadini servizi di qualità .
La nostra battaglia continuerà in questi giorni tentando ogni strada per raggiungere risultati con modifiche in sede di discussione parlamentare della legge finanziaria.
On. Daniela Sbrollini