Resistenza, No Dal Molin: i solidi idioti in azione a Vicenza
Martedi 24 Aprile 2012 alle 16:32 | 0 commenti
Presidio Permanente No Dal Molin - Chi ama Vicenza si riconosce nella Resistenza.
La scorsa notte qualcuno ha maldestramente cancellato la parola "Resistenza" dai cartelli posti all'ingresso della città , dove si ricorda l'impegno di tante e tanti vicentini nella Liberazione dal nazifascismo. Si tratta dei soliti idioti che sputano sulla storia della nostra città .
Vicenza, città decorata con la medaglia d'oro per la Resistenza, ha dimostrato in questi anni di avere nel proprio dna la voglia di democrazia e libertà che ha accompagnato coloro che, al termine della dittatura mussoliniana, diedero la propria vita per sconfiggere il fascismo. Oggi qualche ignorante pensa di cancellare questa storia di dignità con della vernice nera. Chi ama Vicenza si riconosce nella Resistenza. Domani festeggeremo il 25 aprile, partecipando alle iniziative previste in Piazza dei Signori e attraversando il Parco della Pace, segno tangibile della volontà di migliaia di vicentini a battersi per la democrazia e contro l'imposizione.
Presidio Permanente NoDalMolin
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.