Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Reportage su Vicenza di Caterina Soprana candidata con Rucco sindaco: dieci anni di abbandono, ecco cosa ci è stato tolto

Di Note ufficiali Venerdi 25 Maggio 2018 alle 18:04 | 0 commenti

ArticleImage

"Le foto del servizio (qui la gallery) fanno parte di un progetto di più ampio respiro che sto portando avanti da circa tre mesi. In particolare, le immagini selezionate qui sono state scattate a Vicenza fra aprile e maggio, mappando varie zone fra cui San Lazzaro, Viale Verona, Corso San Felice, zona limitrofa a Porta Castello, Corso Palladio, Corso Fogazzaro, Via Cattaneo, Via Napoli, Via Alberto Mario, Via dei Mille, Corso Padova, zona limitrofa Ponte degli Angeli, zona limitrofa Piazza Mutilato e Piazzale Giusti, Ferrovieri" dichiara Caterina Soprana, candidata della lista Francesco Rucco Sindaco di Vicenza nella nota che pubblichiamo.

"Il lavoro vuole denunciare lo stato di progressivo abbandono in cui versa la città, ma non è un'arrendevole presa d'atto di uno stato di degrado. Al contrario, auspico possa essere uno stimolo importante a riprendere in mano la situazione, avviando finalmente un processo di riqualificazione e nuova destinazione degli spazi oggi dismessi."

"Vicenza ha bisogno di una politica di supporto alle attività commerciali e artigianali, inserita in un più ampio progetto di rivalorizzazione che, partendo dal centro storico, sappia arrivare alle periferie. Un progetto centrale all'interno dei nove punti del nostro programma elettorale. Perché la Vicenza che abbiamo conosciuto, in questi dieci anni, ci è stata tolta da una colpevole mancanza di attenzione da parte di chi ha governato."

"E questa raccolta di immagini non è solo la denuncia di uno stato di fatto intollerabile, è soprattutto una dichiarazione di impegno nei confronti dei nostri negozi oggi ridotti a "vuoti a perdere", perché possano presto essere spazi ritrovati"

Caterina Soprana
Candidata al Consiglio comunale
Lista #RUCCOSINDACO

--

Nota biografica

Vicentina, lavoro nella comunicazione (come copywriter) e sono autrice di testi e di fotografia. Mi sono occupata di studi letterari, pubblicando un libro sul ‘700 vicentino, che ha inaugurato la collana "Accademici Illustri", edita dall'Accademia Olimpica. Ho svolto per 6 anni attività giornalistica su "Platinum. Aziende e Protagonisti", allegato di "Il Sole24Ore". Ho collaborato a livello dirigenziale con associazioni sportive nell'ambito del running, da cui (per trasparenza) ho rassegnato le dimissioni in occasione della mia candidatura. Fotografia, scrittura/letteratura e arte sono per me passioni e strumenti di lavoro. Ritengo possano rappresentare ottimi veicoli per un processo di valorizzazione di Vicenza e del suo territorio.

Leggi tutti gli articoli su: Vicenza, Francesco Rucco, Reportage, Caterina Soprana

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network