Renzi in visita nelle scuole del Veneto, Zanoni applaude: "come Tony Blair"
Mercoledi 26 Febbraio 2014 alle 17:50 | 0 commenti
Andrea Zanoni, PD - L'europarlamentare del Partito Democratico Andrea Zanoni, di Treviso, saluta positivamente la scelta di Matteo Renzi di iniziare il suo percorso di presidente del Consiglio con una visita alle scuole di Treviso. "Proprio come Tony Blair, che indicò le sue priorità nell'education, Renzi comincia bene, nel dare priorità alla scuola.
Scuola che risente dell'assenza dell'ora di educazione civica, inopinatamente soppressa; se fosse reintegrata, potrebbe andare insieme con l'educazione ambientale: un'ora la settimana nella scuola dell'obbligo per educare i giovani al rispetto della biodiversità , educarli al riciclaggio, ad un comportamento ecocompatibile rappresenterebbe un'occasione di enorme riqualificazione per la scuola".
Prosegue l'europarlamentare Zanoni:
"A proposito degli edifici scolastici, che è giusto ristrutturare, ripristinare e in alcuni casi riedificare ex novo, mi auguro si voglia saggiamente scongiurare il consumo del suolo, e in ottemperanza alla Road Map europea in materia, ricostruire gli edifici sulle superfici e con le cubature preesistenti, secondo criteri di attenzione all'edilizia ecosostenibile. Da parlamentare europeo sarei davvero orgoglioso di un governo finalmente presente su questi temi".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.