Renzi in vantaggio a Vicenza e in provincia su Bersani
Domenica 25 Novembre 2012 alle 22:25 | 0 commenti
A meno di due ore dalla chiusura dei seggi dallo spoglio in corso in città (iniziamo a scrivere alle 10,15) risulterebbe in vantaggio Matteo Renzi, appoggiato in città da Achille Variati e dai suoi uomini e sicuramente più vicino agli umori storici della città di matrice democristiana e "moderata". Il vantaggio, se confermato, sarebbe, comunque, limitato sul segretario Pier Luigi Bersani, che a livello nazionale al momento è dato in vantaggio di dieci punti percentuali sul sindaco fiorentino.
Nichi Vendola fa da terzo incomodo in città come nel nord mentre mette a segno un buon successo nel centro sud. In città , tra l'altro, il leader di Sel va in cifra doppia mentre la tendenza pro Renzi sarebbe confermata anche in provincia.
In generale il consenso di Bersani, nel resto d'Italia, è concentrato nelle province e nelle zone popolari del sud ma nel nord soffre nelle città ma anche nei centri dell'Emilia dove Renzi avanza e diventa una seria minaccia per il segretario al ballottaggio che si annuncia molto probabile.
Anche se ritardano i dati del sud.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.