Quotidiano | Categorie: Politica

Renzi arriva nel vicentino per incontrare gli industriali: il "benvenuto" di Cappelletti

Di Edoardo Andrein Domenica 15 Giugno 2014 alle 21:15 | 0 commenti

ArticleImage

Lunedì 16 giugno 2014 il presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi arriverà nel vicentino, a Gambellara, per parlare durante l’assemblea degli industriali di Vicenza e Verona. “Mi piace lo spirito dei veneti, la loro voglia di ripartire, l'impegno” ha dichiarato il premier per spiegare la sua visita.

Una risposta al presidente del Consiglio arriva dal senatore vicentino del Movimento 5 Stelle Enrico Cappelletti, il quale sia aspetta che Renzi verrà a parlare “di grandi opere, quasi sempre inutili e devastanti per il territorio”.

Quindi Cappelletti spiega in modo più approfondito la situazione delle grandi opere venete secondo il suo punto di vista:

"La Valdastico nord, ma anche la Pedemontana Veneta, il traforo del Grappa, il Mose ecc. sono l'emblema delle opere inutili, create ad hoc per alimentare il sistema tangentizio Veneto. Noi del Movimento 5 Stelle alziamo un urlo di dolore per lo scempio del nostro territorio e chiamiamo i cittadini ad unirsi a noi, per fermare questo sistema infernale. 

Di fatto, ad oggi, manca tutto: trasparenza nella gestione degli appalti e delle convenzioni economiche (sapientemente coperte da segreto per celare le malversazioni), studio impatti ambientali, terreno che non possiamo più permetterci di sprecare. In questo tipo di incontri si parla di ripresa economica, basata su nuova cementificazione, mentre si dovrebbe fare esattamente il contrario, cioè puntare sulla riqualificazione dell'esistente.

La storia dei recenti arresti, e le indagini che sono arrivate a coinvolgere addirittura tre ex ministri di questa Repubblica, sembra che non siano servite a nulla. Nel frattempo tutte le proposte avanzate dal M5S per combattere corruzione, autoriciclaggio e falso in bilancio sono bloccate nei cassetti del governo, proprio da Renzi che in TV e sui giornali dichiara esattamente il contrario. Cambia tutto... per non cambiare niente."

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network