Regole per navigare sicuri in internet, la Polizia in piazza con gli studenti
Martedi 20 Ottobre 2015 alle 13:30 | 0 commenti
La Polizia di Stato era presente questa mattina in piazza Castello per la tappa vicentina dell'iniziativa "Una vita da social", campagna educativa itinerante sui temi dei social network, cyberbullismo, adescamento, sicurezza e violazione della privacy online. Una grande sala mobile, ricavata all'interno di uno speciale tir, ha accolto per tutta la mattinata numerose classi delle scuole medie e superiori della provincia, che per mezz'ora hanno potuto ascoltare dagli esperti della Polizia Postale consigli per evitare i rischi connessi alla navigazione su internet.
"E' un modo per interagire con i giovani, che nel rapporto con i media e i mezzi telematici sono quelli più esposti a rischi" ha detto il questore di Vicenza Gaetano Giampietro. "E' bene che i ragazzi sappiano che internet può portare vantaggi e opportunità , ma anche inconvenienti. Per questo è importante che siano educati".
"Si tratta di un modo per mettere in rete Polizia e scuola, per prevenire fenomeni come il cyberbullismo" ha spiegato Daniele De Martino, comandante del compartimento Polizia delle Comunicazioni del Veneto. "Insegniamo ai ragazzi ad avere accortezza per se stessi e per gli altri, nell'inserire sulla rete dati personali, foto o filmati. ma anche a diffidare di persone che stanno dietro al computer e che magari non si conoscono".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.