Quotidiano | Categorie: Politica

Regina di cuori, re di danari

Di Marco Milioni Lunedi 8 Aprile 2013 alle 16:18 | 1 commenti

ArticleImage

«Questa storia del rilancio di Campo Marzo e dei legali con l'associazione Il fiero potrebbe darci non pochi grattacapi in campagna elettorale se il sindaco non prende posizione per far chiarezza. Ma una figura molto magra rischia di farla anche il nostro movimento». Così la pensa un esponente di spicco del partito democratico che sotto la garanzia dell'anonimato spiega che un pezzo della base continua a non vedere «con favore la troppa libertà di manovra concessa al portavoce del sindaco Jacopo Bulgarini».

Ma intanto a palazzo Trissino le voci circolano veloci. Dopo il botto procurato dal duro j'accuse di Franca Equizi con la sua lettera aperta del 28 marzo, c'è un'altra tegola che potrebbe cadere sull'entourage del sindaco. A fine del mese scorso infatti i fanali della polemica si erano accesi sul ruolo di Regina Rossa, la agenzia di comunicazione che vede Bulgarini tra i soci di spicco. Una srl che ha curato, almeno stando al portale di riferimento (www.tcvi.it) anche la campagna, o parte di essa, della comunicazione per conto del teatro civico di Vicenza, nella cui fondazione il comune ha un ruolo di preminenza. «Io spero che non ci siano conflitti di interesse» ribadisce l'esponente del Pd. Ma intanto rimane un fatto. Quando il sindaco Achille Variati ha presentatato la sua candidatura al civico di viale Mazzini, l'intervento più lungo, oltre a quello del primo cittadino, è stato quello del presidente della fondazione Flavio Albanese: una vera e propria investitura tra le mura di quella fondazione che ha dato un affidamento proprio alla srl di cui Bulgarini è socio.


Commenti

Laura
Inviato Lunedi 8 Aprile 2013 alle 17:08

Certo che questo portavoce oltre che essere costoso per le casse comunale è come il prezzemolo: c'è dappertutto e non sempre (a quanto pare) in modo trasparente. L'unica cosa certa è che il suo contratto di lavoro con il comune di vicenza non è cessato il 14 marzo ma cesserà il 9 maggio quindi in questo momento sta percependo sicuramente lo stipendio da dipendente pubblico; deve però chiarire ai cittadini se la campagna elettorale pro Variati, di cui lui è lo stratega, non rappresenti un conflitto di interessi pure quello o, quantomeno, una scelta inopportuna ed eticamente poco sostenibile, vista la situazione di crisi generale e l'odio che sta montando nella popolazione verso quella "casta" che gode di ampie libertà. privilegi e coperture politiche. Inoltre mi chiedo chissà perchè solo alcuni giornali sollevano questi dubbi fondati e non altri...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network