Reggina-Vicenza 1-0: le parole del dopogara
Mercoledi 26 Dicembre 2012 alle 18:18 | 0 commenti
Trasferta amarissima: nessuno ha voglia di parlare in spogliatoio. Poi un po' alla volta ecco le impressioni del match, Breda in testa: «Fa molto male. Domenica penso solo alla vittoria».Â
ROBERTO BREDA, allenatore Vicenza. «Per me è stata una buona prestazione, in difesa non abbiamo rischiato niente, siamo andati sotto con l’ennesimo episodio che invece a noi come sempre non sorride. Su Ceravolo a difesa schierata si poteva raddoppiare, poi lui ha preso il palo interno ed è entrata, noi la traversa ed è uscita, succede.
Al di là di questo, per la mole di gioco fatta, potevamo essere più convinti e più determinati, ma se andiamo sotto e ci abbassiamo vanifica quanto di buono costruito. Fa male, fa molto male questa sconfitta. Dobbiamo tornare a fare punti subito. Arriva la terza partita in una settimana e dovremo fare i giusti calcoli, ora non siamo lucidi per farli, ma senz’altro mi interessa ora solo una cosa: vincere Domenica 30».
LUCA DI MATTEO, difensore Vicenza. «Periodo nero, ma non dobbiamo abbatterci, siamo sempre propositivi, poi si complicano le cose e prendiamo gol. Abbiamo avuto il pallino del gioco per 70-80 minuti. Poi non siamo bravi a metterla dentro. Direi anche sfortunati».
MARCO PADALINO, centrocampista Vicenza. «Non voglio nemmeno guardare la classifica, voglio uscire da questo periodo frustrante, ho sofferto la febbre della scorsa settimana, mi dispiace di più che la squadra non riesca a carburare fino in fondo. Sull’assist a Martinelli, l’ho visto con la coda dell’occhio e per sfortuna ha preso in faccia il portiere, poi hanno fatto gol. Sono abbattuto ma guai ad alzare bandiera bianca. Nessuno ha avuto il coraggio di parlare negli spogliatoi, torniamo in casa con tanta rabbia perché nelle ultime due abbiamo raccolto solo due pareggi ma ne meritavamo sei punti».
MANUEL GIANDONATO, centrocampista Vicenza. «Siamo a terra , si puntava a fare meglio contro una diretta concorrente, c’è mancato solo il gol, la traversa di Malonga poi quella parata su Martinelli. Loro hanno segnato e noi a quel punto non ci credavamo più. Che dire domenica è una partita della vita e dobbiamo andarci a prendere questa benedetta vittoria»
DANIELE MARTINELLI, difensore e capitano Vicenza. «Possiamo dire mille cose su come è maturata questa sconfitta. Potevamo vincere, abbiamo approcciato bene la gara, conta solo mettere punti in classifica».     Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.