Quotidiano | Categorie: Informazione

Re:fusi, soddisfazione per Consiglio Regionale Odg

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 17 Giugno 2010 alle 22:22 | 0 commenti

ArticleImage

Re:fusi  -  Il Direttivo di Re:Fusi saluta l'insediamento del nuovo Consiglio regionale dell'Ordine dei giornalisti del Veneto in cui sono state elette 4 nostre esponenti: Giuditta Bolognesi, Michela Canova, Alessandra Sgarbossa e Martina Zambon. Il Direttivo apprezza l'attenzione dimostrata nel comunicato del Consiglio di insediamento per le tematiche connesse alla difficile, ormai insostenibile, condizione di lavoro precario in cui versa un sempre maggior numero di colleghi.

In particolare esprimiamo soddisfazione per il passaggio, tutt'altro che teorico, in cui si sottolinea che la dignità del lavoro dei collaboratori passa per una retribuzione equa, o quanto meno, noi aggiungiamo, non ingiuriosa come attualmente accade.

Questo è fondamentale anche per garantire la professionalità dei colleghi e, di conseguenza, la qualità dell'informazione destinata ai lettori, una tematica forte di cui l'Ordine si fa carico insieme a tutti noi.
Nell'augurare buon lavoro al presidente riconfermato Gianluca Amadori e agli altri consiglieri esprimiamo, tuttavia, rammarico per l'occasione perduta di eleggere alla vice presidenza Alessandra Sgarbossa, che ha raccolto 4 voti su 9: una scelta che avrebbe rappresentato un forte segnale di rinnovamento rispecchiando l'esito delle urne.
Siamo comunque certi che il clima di confronto aperto e leale con cui il Consiglio ha avviato il suo mandato e l'assegnazione alle quattro colleghe neoelette delle deleghe che hanno stretta attinenza con il lavoro autonomo, gli uffici stampa, le convenzioni, la revisione dell'albo, la formazione e le iniziative contro l'abuso della professione offrano una solida base per lavorare bene tutti insieme a tutela della categoria.
Ecco, di seguito, un prospetto delle deleghe affidate alle 4 consigliere:
Comunicazione: Michela Canova (insieme a Leopoldo Pietragnoli per curare sito internet / newsletter / new media) e Martina Zambon (con Claudio Baccarin) per la redazione e il restyling del periodico dell'Ordine «Noi Giornalisti»
Attuazione Legge 150 - uffici stampa: Michela Canova
Lavoro Autonomo - Tariffario: Martina Zambon
Iniziative contro l'abuso di professione, i corsi truffa di giornalismo e l'utilizzo indebito stagisti: Alessandra Sgarbossa (con Giuseppe Gioia)
Convenzioni: Giuditta Bolognesi
Revisione dell'Albo: Giuditta Bolognesi (con Claudio Baccarin e Fiorenza Coppari)
In più, nella commissione per gli aspiranti pubblicisti (il primo corso inizierà la prossima settimana) ci sarà Alessandra Sgarbossa insieme al collega consigliere Claudio Baccarin e al direttore della Scuola Buzzati, Orazio Carrubba.

Non resta che rinnovare i più sinceri auguri di buon lavoro al nostro Consiglio regionale dell'Ordine e, concedetecelo, in particolar modo ad Alessandra, Giuditta, Martina e Michela.

Il Direttivo di Re:Fusi


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network