Referendum, tosiani attaccano Zaia: "libertà Veneto svenduta per candidatura romana?"
Venerdi 30 Ottobre 2015 alle 18:20 | 0 commenti
Nota del gruppo lista Tosi in Consiglio regionale
“La libertà del Veneto svenduta per una candidatura romana?†Questo è l’interrogativo dei consiglieri regionali tosiali Maurizio Conte, Andrea Bassi, Giovanna Negro in seguito al definitivo annullamento del referendum per l’indipendenza del Veneto. “Ci ricordiamo - attacca Maurizio Conte, ex assessore all’Ambiente in giunta regionale – come nel 2014 i capoccia leghisti accusavano Flavio Tosi di essere 'tiepido' sull’indipendenza del Veneto?â€.
“Orbene – aggiunge Conte – ora che è finalmente evidente chi è contro i Veneti, possiamo ancora definire Luca Zaia un leghista doc?†“Il referendum è stato annullato per l’assenza dei contributi necessari, anche recentemente bocciati dalla stessa maggioranza – riprendono i tre tosiani – ma quando mai è stata avviata una campagna informativa ai cittadini sul referendum da parte della Regione? A questo si aggiungono le ultime due manovre della Giunta contro i veneti: l’azzeramento del capitolo nel bilancio dedicato alle iniziative volte all’identità veneta e la rimozione del servizio sanitario regionale ai Veneti nel mondoâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.