Quotidiano | Categorie: Politica

Referendum per l'Indipendenza Veneta, primi atti ufficiali

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 7 Settembre 2012 alle 22:59 | 0 commenti

ArticleImage

Indipendenza Veneta - Ieri abbiamo dato notizia dell’avvio in Regione Veneto della procedura per l’indizione del referendum per l’indipendenza veneta.Come previsto, i mezzi di comunicazione hanno reagito con il silenzio imbarazzato, che fa più rumore di molte notizie di poco conto

Oggi rendiamo pubblico il primo atto ufficiale prodotto, ovvero la lettera inviata direttamente al segretario di Indipendenza Veneta Lodovico Pizzati dal governatore del Veneto Luca Zaia, che ha iniziato l’iter politico che si concluderà con l’ottenimento dell’indipendenza del Veneto.

La dichiarazione del segretario di Indipendenza Veneta Lodovico Pizzati a tal proposito è stata molto forte:

 “Otterremo l’indipendenza a furor di popolo. La dichiarazione d’indipendenza è inevitabile. Secondo i sondaggi lo vuole la stragrande maggioranza di veneti. E’ solo questione di compiere i passaggi istituzionali richiesti dalla comunità internazionale. Sarà questo consiglio regionale a indire il referendum e sarà Luca Zaia il primo presidente pro tempore della nuova Repubblica Venetache dovrà organizzare un’assemblea costituente subito dopo la vittoria del SI”.

Prepariamoci ora a una stagione politica estremamente interessante per il Veneto, il cui ritmo sarà dettato dall’azione senza soste di Indipendenza Veneta.

Per velocizzare il processo e renderlo sempre più efficace, ci serve il sostegno e l’aiuto concreto di quanti più cittadini veneti possibile.

L’invito rivolto a tutti è quindi di aderire in massa al movimento legale, pacifico e democratico per l’Indipendenza Veneta.

Leggi tutti gli articoli su: Lodovico PIzzati, Luca Zaia, Indipendenza Veneta

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network