Referendum, la sfida dei gazebo a Vicenza: sabato quello per il Sì già presente, mentre il No non si fa vedere. E si spera nel ricordo della Dc...
Lunedi 10 Ottobre 2016 alle 02:26 | 1 commenti
La sfida verso il referendum costituzionale del 4 dicembre è entrata nel vivo tra discussioni, dibattiti e polemiche. Tra le strategie di campagna elettorale rimane anche il vecchio caro gazebo con volantinaggio: nel pomeriggio di sabato 9 ottobre in corso Palladio allo slargo Zileri era presente quello del comitato civico cittadino “Vicenza per il Sì†(nella foto). “Abbiamo finito tutti i volantini che avevamo preparato – racconta la presidente Anahid Balian – e alcuni volantinanti più esperti hanno fatto notare come sia la prima volta che accade: i vicentini si sono dimostrati interessati all'argomento e, sebbene più di qualcuno abbia già chiaro il suo voto per il No o per il Sì, il numero degli indecisi è ancora molto altoâ€.
Durante il pomeriggio nei pressi del gazebo anche un fuori programma inaspettato con una anziana signora che è inciampata sul pavè ed è caduta in avanti sbattendo il naso dal quale è poi uscito sangue.
Più avanti sempre in corso Palladio era stato prenotato lo spazio anche per il gazebo di uno dei tanti Comitati per il No (i partiti contrari vanno dalla sinistra radicale a quelli di destra), ma non abbiamo notato nessuno.
Gli ultimi sondaggi sul referendum propendono verso la bocciatura, ma i militanti vicentini a favore ci ricordano che anche la Democrazia Cristiana sembrava non la votasse nessuno...
E poi vinceva sempre le elezioni.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.