Quotidiano | Categorie: Politica

Referendum indipendenza, la Lega affigge uno striscione sulla facciata del Consiglio

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 17 Settembre 2013 alle 18:25 | 0 commenti

ArticleImage

Lega Nord L.V.P. Consiglio Regionale Veneto - “Noi votiamo per l’indipendenza”. E’ un enorme manifesto verde, che campeggia oggi sulla facciata di palazzo Ferro Fini, a riassumere la posizione della Lega nei confronti dell’indizione del referendum sull’indipendenza del Veneto. Lo striscione ha accolto le centinaia di cittadini che sotto le bandiere del Leone di San Marco hanno manifestato sul piazzale della Salute per chiedere ai consiglieri di decidere finalmente, prendendo una posizione forte per l’autodeterminazione del popolo veneto.

“La Lega non può che confermare quanto porta avanti da sempre – dichiarano Federico Caner e Paolo Tosato, capogruppo e vicecapogruppo del Carroccio -. E diciamo oggi che la scelta peggiore non è che qualche partito voti contro il referendum, ma che il testo sia rinviato in Commissione. I cittadini ci chiedono di decidere, la democrazia ce lo chiede. Noi siamo rappresentanti dei veneti e dobbiamo assumerci la responsabilità di scegliere. Per quanto ci riguarda, noi siamo per l’autodeterminazione dei popoli e vogliamo l’indizione di questo referendum consultivo, che peraltro riteniamo legittimo perché ad ammetterlo è il diritto internazionale cui si rifà l’ordinamento giuridico italiano secondo l’art.10 della Costituzione”.

“La Lega – proseguono Caner e Tosato – ha presentato due emendamenti a questo progetto di legge, per ridefinire la data della consultazione e per creare una Fondazione che finanzi il referendum affinchè non ricada sulle casse pubbliche, sgravandolo da ogni polemica o speculazione inutile. Siamo certi che i Veneti, abituati a pagare per gli sprechi del Paese Italia, stavolta accetteranno di sostenere una consultazione che andrà a decidere del loro futuro e del destino della nostra Regione”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network