Referendum indipendenza Veneto, Toniolo: vorremmo andare in aula quanto prima
Martedi 23 Luglio 2013 alle 16:53 | 0 commenti
Costantino Toniolo, consigliere regionale PDL - E' arrivata il 19 luglio in Consiglio regionale la relazione della riunione della Commissione Giuristi ("saggi") sulla deliberazione del consiglio regionale n. 145 del 28 novembre 2012 "Il diritto del Popolo Veneto alla compiuta attuazione della propria autodeterminazione (risoluzione n. 44/2012).
"Questa mattina al fine di accelerare i tempi", ha affermato il presidente della Prima Commissione di palazzo Ferro Fini, Costantino Toniolo "nonostante non vi fosse ancora l'ufficialità dell'assegnazione dell'argomento ai miei uffici, ho invitato i componenti della commissione affari istituzionali a chiedere una sintesi di quanto pervenuto dalla Commissione Giuristi nominata dal Presidente Zaia".
"Per decidere sul da farsi in commissione abbiamo ritenuto che sia necessaria una sintesi dei diversi pareri espressi individualmente dai "Saggi", sottolinea Toniolo. "Vorremmo un unico "consiglio" conclusivo da parte degli esperti", prosegue il Presidente della Prima commissione, "non ci bastano cinque interventi diversi e che pure si contraddicono".
Alla Prima commissione consiliare oggi è stato distribuito il verbale della seduta della Commissione dei giuristi del 16 luglio scorso. Lo stesso Presidente della Giunta nella lettera al Presidente del Consiglio regionale ricorda che "la Commissione (giuristi, ndr) in tempi celeri e compatibilmente con la complessità della materia, continuerà l'approfondimento del tema individuato nella Risoluzione n. 44".
"Sono certo che gli esperti si riuniranno presto e ci faranno avere un documento finalizzato all'operatività in tempi utili", conclude Toniolo: "vorremmo andare in aula quanto prima!"
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.