Referendum costituzionale, Nicola Finco rilancia il referendum sull’autonomia: "Pd stia sereno"
Martedi 6 Dicembre 2016 alle 17:06 | 0 commenti
Nicola Finco, capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale Veneto
È stato un successo delle autonomie locali e una sonora sconfitta del centralismo. Le altissime percentuali del ‘NO’ confermano che esiste una ‘questione Veneto’, i cittadini ci chiedono di spingere sull’autonomia. Proprio per questo prima dell’estate, andremo alle urne e daremo ai veneti la possibilità di poter esprimere liberamente la propria opinione a riguardo. Dobbiamo rilanciare il referendum sull’autonomia del Veneto non si tratta di un semplice referendum consultivo, daremo infatti al Presidente Zaia un mandato forte per chiedere maggiori competenze e maggiori risorse.
Un segnale importante che Roma non potrà assolutamente ignorare, perché questa terra da troppi anni chiede rispetto ed autonomia. I colleghi del Partito Democratico che in questi mesi hanno cercato in tutti i modi di affossare il nostro referendum sull’autonomia, stiano sereni, ai veneti spetterà l’ultima parola.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.