Referendum Costituzionale, Antonini e Treu ne parlano al Teatro di Vicenza per "ragionare sui contenuti"
Martedi 25 Ottobre 2016 alle 12:27 | 0 commenti
Consulenti del Lavoro di Vicenza
A nemmeno 24 ore di distanza dopo l’arrivo del premier Renzi a Vicenza a sostegno della campagna referendaria per il Sì, l’Ordine dei consulenti del lavoro di Vicenza ha organizzato per venerdì 28 ottobre, al Ridotto del Teatro Comunale, in Viale Mazzini 39, a Vicenza, con inizio alle 17.30, un dibattito che vedrà i contributi del costituzionalista Luca Antonini e di Tiziano Treu, già ministro del lavoro, moderati dal giornalista de “Il Sole 24 oreâ€, Mariano Maugeri. “Il nostro intento -anticipa il presidente dell’Ordine Franco Bastianello- è quello di dare un contributo di chiarezza su un tema così importante e delicato che non può trasformarsi “sic et simpliciter†in una valutazione politica pro o contro Renzi e la sua maggioranza, perché con il referendum si cambia profondamente la forma dello Stato.
Per questo abbiamo aperto l’incontro anche ai cittadini, perché vorremmo si uscisse dalla logica degli slogan partitici, per ragionare sui principali contenuti. Il Sì o il No, significano prendere o lasciare, per cui è evidente che ciascuno di noi dovrà giungere ad un convincimento complessivo, al di là di ogni singolo articolo della riforma. Abbiamo chiamato il prof. Antonini -conclude il presidente dell’Ordine dei Consulenti del lavoro- anche perché è un esperto degli aspetti del federalismo fiscale e delle competenze Stato-Regioni. Con il prof. Treu, approfondiremo ovviamente alcune tematiche legate al lavoro. Sarà interessante capire, ad esempio, come le nuove attribuzioni potranno incidere, per esempio, sull’organizzazione del mercato del lavoro, tenuto conto delle riforme approvate con il Job’s Act e in particolare con il decreto legislativo 150/2015â€. L’incontro avrà termine alle 19.00. L’accesso alla cittadinanza è garantito fino ad esaurimento posti. Per prenotarsi è sufficiente inviare una mail a [email protected]
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.