Recupero ittico in un canale industriale per rottura di una griglia
Venerdi 13 Settembre 2013 alle 15:32 | 0 commenti
Provincia di Vicenza - Continuano gli interventi di recupero della fauna ittica da parte del Corpo di Polizia Provinciale. Lunedì 16 settembre, attorno alle 10 del mattino, tre agenti di palazzo Arnaldi, coadiuvati da 3 pescatori volontari del bacino di pesca Pabat, provvederanno a mettere in salvo almeno una quarantina di chilogrammi di pesci nel canale industriale di via Lobbia, in comune di Vicenza.
“E' un intervento – sottolinea il dirigente provinciale Adriano Arzenton - richiestoci da AIM. A causa della rottura di una griglia, che ferma i detriti al termine del canale, hanno necessità di mettere in asciutta la parte finale del corso d'acqua, in totale circa 300 metri, facendo defluire l'acqua attraverso una derivazione a monte che arriva in Bacchiglioneâ€.
L'intervento sarà coordinato dall'ispettore Francesco Nassi: “A momento dello svuotamento del corso d'acqua interessato, operazione che inizierà al mattino e si protrarrà per qualche ora, i pesci che non sono riusciti a raggiungere il fiume saranno da noi recuperati. Useremo uno storditore elettrico, dopodiché li libereremo a valle, in quel tratto di Bacchiglione conosciuto come canal mortoâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.