Quotidiano |

Recuperati da Aim Ambiente oltre 80 pneumatici abbandonati

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 9 Novembre 2012 alle 20:25 | 0 commenti

ArticleImage

Aim Vicenza  -  La ditta responsabile dello smaltimento abusivo rischia una pesante sanzione e un procedimento penale con una condanna fino ad un anno di reclusione. Super lavoro per i gommisti in questi giorni alle prese con la sostituzione dei pneumatici termici. Ma qualcuno, invece di smaltire correttamente quelli usurati, ha preferito abbandonarne una ottantina nei cassonetti della zona di santa Bertilla - Viale Trento.

Infatti, ripetutamente nel corso delle notti a cavallo dello scorso fine settimana, nei pressi dei cassonetti Via Brigata Sassari, via del Carso e via Monte Spluga, sono stati scaricati abusivamente oltre 80 pneumatici, molti di fuoristrada, alcuni dei quali ritrovati anche all'interno dei contenitori. Il che fa pensare che possano essere altrettanto numerosi quelli introdotti nei cassonetti e rimossi inavvertitamente dai camion dagli operatori di Aim Ambiente, attraverso la raccolta automatizzata.
Nei giorni scorsi, Aim in stretta collaborazione con l'assessorato all'Ambiente del Comune di Vicenza, ha condotto numerosi controlli per tentare di risalire alla ditta responsabile dell'abbandono che, se individuata, rischia una sanzione e una denuncia penale, con una pena che va fino ad 1 anno di reclusione.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network