Quotidiano |

Rebecca, Confcommercio: ora su ponte Pusterla si proceda celermente

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 3 Maggio 2011 alle 23:40 | 0 commenti

ArticleImage

Confcommercio Vicenza - Il commento di Sergio Rebecca, presidente della Confcommercio di Vicenza, sull'arrivo dei 750mila euro necessari al restauro dell'opera

"La notizia che dalla Regione stanno arrivando i 750mila euro per la sistemazione di Ponte Pusterla ci fa tirare, finalmente, un sospiro di sollievo sulla risoluzione di uno dei problemi più gravi vissuti dalla nostra città nel post alluvione e che colpiva in particolare, oltre ai residenti, le numerose attività commerciali della zona".

Questo il primo commento del presidente della Confcommercio di Vicenza Sergio Rebecca, dopo l'annuncio del Commissario Luca Zaia, prontamente diffuso dal Comune di Vicenza, sulla disponibilità della donazione offerta da Veneto Banca e finalizzata al restauro di questa fondamentale opera per la città. "Più volte - continua Rebecca -, non ultimo durante un incontro sui lavori post alluvione tenutosi giovedì scorso nella nostra sede, avevamo sollecitato una pronta risposta a questa emergenza cittadina, risposta che purtroppo è rimasta incagliata per settimane tra le maglie della burocrazia. Ora finalmente abbiamo delle certezze e il Comune, che per parte sua mette sul piatto ben 1milione e 450mila euro, appare intenzionato ad accelerare il più possibile tutte le fasi per l'esecuzione dei lavori".
"Ritengo doveroso - conclude il presidente Rebecca - ringraziare i privati che hanno deciso di destinare una cifra importante per la nostra città e sottolineare l'attenzione al problema dimostrata dal Governatore Zaia, oltre che la tenacia del sindaco Variati e all'assessore Tosetto, che hanno già predisposto i progetti per il restauro consentendo un enorme risparmio di tempo. L'auspicio ora è che tutto proceda celermente, come promesso, per ricucire il tessuto urbano di questa città e ridare una prospettiva migliore a chi vive e lavora nella zona di Ponte Pusterla".

Leggi tutti gli articoli su: Sergio rebecca, Confcommercio Vicenza, ponte Pusterla

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network