Rebecca, Confcommercio: ora su ponte Pusterla si proceda celermente
Martedi 3 Maggio 2011 alle 23:40 | 0 commenti
Confcommercio Vicenza - Il commento di Sergio Rebecca, presidente della Confcommercio di Vicenza, sull'arrivo dei 750mila euro necessari al restauro dell'opera
"La notizia che dalla Regione stanno arrivando i 750mila euro per la sistemazione di Ponte Pusterla ci fa tirare, finalmente, un sospiro di sollievo sulla risoluzione di uno dei problemi più gravi vissuti dalla nostra città nel post alluvione e che colpiva in particolare, oltre ai residenti, le numerose attività commerciali della zona".
Questo il primo commento del presidente della Confcommercio di Vicenza Sergio Rebecca, dopo l'annuncio del Commissario Luca Zaia, prontamente diffuso dal Comune di Vicenza, sulla disponibilità della donazione offerta da Veneto Banca e finalizzata al restauro di questa fondamentale opera per la città . "Più volte - continua Rebecca -, non ultimo durante un incontro sui lavori post alluvione tenutosi giovedì scorso nella nostra sede, avevamo sollecitato una pronta risposta a questa emergenza cittadina, risposta che purtroppo è rimasta incagliata per settimane tra le maglie della burocrazia. Ora finalmente abbiamo delle certezze e il Comune, che per parte sua mette sul piatto ben 1milione e 450mila euro, appare intenzionato ad accelerare il più possibile tutte le fasi per l'esecuzione dei lavori".
"Ritengo doveroso - conclude il presidente Rebecca - ringraziare i privati che hanno deciso di destinare una cifra importante per la nostra città e sottolineare l'attenzione al problema dimostrata dal Governatore Zaia, oltre che la tenacia del sindaco Variati e all'assessore Tosetto, che hanno già predisposto i progetti per il restauro consentendo un enorme risparmio di tempo. L'auspicio ora è che tutto proceda celermente, come promesso, per ricucire il tessuto urbano di questa città e ridare una prospettiva migliore a chi vive e lavora nella zona di Ponte Pusterla".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.