Quotidiano | Rassegna stampa |

Rassegna stampa: politica ed economia

Di Fabio Alberto Landi Sabato 5 Maggio 2012 alle 11:09 | 0 commenti

ArticleImage

Alcune notizie tratte dalle edizioni odierne di GDV, Corriere del Veneto e Gazzettino

-Rossano Veneto-Cassola, marcia contro il gassificatore: nella riunione di ieri svoltasi presso l'auditorium Vivaldi di  Cassola il comitato "No gassificatore" ha ufficializzato una marcia verso Palazzo Nievo per protestare contro la mancata presa di posizione da parte della provincia per bloccare la realizzazione dell'impianto di smaltimento dei fanghi. Nella giornata di martedì si prevede che circa 400/500 persone giungeranno alla sede della provincia per manifestare il proprio dissenso.

 

-Veneto, sottoscritto accordo interfederale tra artigiani: Confartigianato, Cna, Casartigiani, Claai e Cgil, Cisl, Uil hanno sottoscritto giovedì sera a Roma l´accordo interconfederale sull´apprendistato artigiano.Sono state confermate tutte le durate previste dai contratti collettivi nazionali di lavoro portando a 5 anni le durate superiori.L'accordo si applica anche alle imprese artigiane dei settori privi di specifica copertura contrattuale. E' stata confermata la valenza formativa dell’impresa artigiana e la possibilità di effettuare la formazione, tutta o in parte, all’interno dell’azienda. 

 

-Valdastico nord, ad Arsiero illustrato il progetto: il presidente di provincia Attilio Schneck è intervenuto di persona ad un convegno, in un palasport gonfio di cittadini, per illustrare il progetto preliminare per il completamente dell'autostrada che dovrebbe collegare Piovene Rocchette al Comune trentino di Besenello. Schneck ha spiegato l'importanza della realizzazione del tratto autostradale per quanto riguarda i nuovi sbocchi economici; si èpoi soffermato su alcune valutazioni sull'impatto ambientale ed i tempi di realizzazione. Ribaditi anche i numeri dell´opera: il tracciato è di trentanove chilometri, di cui 27,8 in galleria, per 4,6 km in viadotto. Sono stati mostrati inoltre alcuni rendering al fine di far comprendere meglio il modo in cui il progetto prenderà forma

 

-Valdagno, elezioni interne lega nord con giallo: diatriba interna per l'assegnazione del ruolo di segretario locale. Il senatore Stafano Stefani ha infatti dichiarato non valida l'elezione del Dr. Luca Rossi, primario di geriatria, in quanto le modalità di convocazione dell'assemblea non risulterebbero corretti. L'eletto però si difende affermando che nella riunione erano presenti 30 militanti, sui 43 iscritti, e che pertanto la votazione è da ritenersi valida.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network