Quotidiano | Rassegna stampa |
Categorie: Politica
Rassegna stampa: Politica ed Economia
Giovedi 3 Maggio 2012 alle 10:59 | 0 commenti
Alcune news tratte dalle edizioni odierne di GDV, Gazzettino e Corriere del Veneto
-Veneto, firmato il piano per lo sviluppo: la regione ha approvato un documento che prevede l'investimento di circa 1,2 miliardi di euro da destinare a sviluppo, sociale e agricoltura. Il piano è stato concordato insieme agli interlocutori del territorio, l´associazione dei Comuni, le Province, industriali, agricoltori, commercianti, artigiani e mondo cooperativo. All´interno del piano per lo sviluppo sono stati delineati 15 interventi e in dettaglio 76 azioni precise. Tutte misure andranno ad esaurimento entro il 2012: impresa, lavoro e giovani sono le priorità . Nel portafoglio ci sono anche territorio e riforma della pubblica amministrazione. Â-Vicenza, in centro record di chiusure: il difficile periodo economico sta mettendo in ginocchio numerose attività che si trovavano nel cuore della città e che si sono dovute arrendere. Sono ormai decine i negozi fantasma, molti dei quali costretti a chiudere per effetto della crisi e del conseguente crollo dei consumi.Â
-Thiene, Zaia in visita sostiene Busetti e ... Bossi: il governatore è intervenuto nella cittadina dell'alto vicentino per sostenere la candiadata Maria Rita Busetti. Sul palco, allestito in pieno centro, Zaia ha voluto schierarsi anche contro la scissione interna al carroccio tra bossiani e maroniani: "Non possiamo schierarci da una parte o dall'altra; dobbiamo essere uniti, ci penserà il congresso a scegliere i giusti vertici".
-Bassano, comune indebitato: sarebbe di quasi 60 milioni il debito accumulato dalla presente giunta comunale presieduta da Bizzotto. Una cifra tale da far inserire il Comune dell'est vicentino tra i municipi che non potranno contrarre mutui per i prossimi 3 anni.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.