Quotidiano | Rassegna stampa | Categorie: Informazione

Rassegna stampa: Politica ed Economia

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 29 Aprile 2012 alle 11:23 | 0 commenti

ArticleImage

Alcune notizie tratte dalle edizioni odierne di GDV, Corriere del Veneto e Gazzettino.
- Le quote del'A4 al fondo per le ditte, la proposta di Borò. Daniela Borò, capogruppo in consiglio comunale della Lega nord, interviene sulla polemica per la destinazione della cifra incassata cedendo le quote della società Autostrade proponendo di istituire un ente finanziario, simile a quello regionale, per erogare prestiti alle aziende vicentine in difficoltà.

 

- Assemblea Veneto banca: il vicentino Dalla Rovere confermato nel Cda. L'assemblea della Veneto Banca a cui hanno partecipato 2.500 soci ha confermato nel Cda il vicentino Ambrogio Dalla Rovere. L'Ad Consoli sottolinea la crescita del 5% degli impieghi ma la banca, alla cui presidenza è stato confermato Flavio Trinca, annuncia anche trasformazioni radicali per contenere costi e semplificare la catena societaria in un momento in cui la "moria" di aziende venete richiede un supporto maggiore. Questo dopo che il bilancio "straordinario" del 2001 registra l'aumento dell'utile netto (con conseguente crescita del valore delle azioni) e consente un dividendo di 60 centesimi per azione.

 

-Chiude la mostra a Villa Caldogno sugli internati militari. Merita una visita "last minute" la mostra a Villa Caldogno che chiude oggi e che documenta il dramma dei 10.188 militari vicentini deportati: 130 schede con nomi e storie messe assieme dall'avvocato Bortolo Brogliato, che ricorda i "numeri" vicentini del dramma: 10.188 gli internati militari provenienti da 111 Comuni della provincia, 2.350 dei quali dal capoluogo, oltre 440 i morti di stenti. O perché fucilati.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network