Alcune notizie tratte dalle edizioni odierne di GDV, Corriere del Veneto e Gazzettino.
-Pdl, torna il sereno: pare aver avuto un epilogo positivo la disputa interna innescata dalla scelta del consigliere Meridio di approvare il bilancio della giunta Variati. Dopo il vertice di giovedì è bastata una telefonata tra il segretario cittadino Galvanin ed il consigliere "ribelle" per riportare il sereno. Il capogruppo cittadino ha dichiarato che Meridio verrà confermato all'interno del gruppo ma che per il futuro saranno stabilite nuove regole e fissate riunioni pre consiglio comunale per evitare nuovi scismi.
Â
-Venezia, piano  di sviluppo per l'aeroporto: accordo con Alitalia e Save per aumentare flotta e rotte del Marco Polo. Un investimento da 80 milioni di euro che porterà nuovi mezzi e, dal prossimo 4 maggio, 12 nuove rotte. All´annuncio era presente anche il governatore Luca Zaia.
-Contrà Barchè, è polemica sui privilegi di parcheggio: secondo la lista della Provincia usufruiscono dell´area di sosta anche alcuni parlamentari, negozianti della zona e avvocati. Costo del parcheggio a due passi da Piazza dei Signori? 10 euro al mese. A innescare la polemica il consigliere del Pd Matteo Quero: "Posti a un prezzo fuori mercato che potrebbero invece portare introiti importanti al Comune. Con la destituzione dell'organismo provinciale voluta dal governo Monti verrà meno anche la necessità per molti politici di sostare vicino a Palazzo Nievo; quindi mi auguro che la politica dei parcheggi sia rivista ed organizzata in maniera più sensata".
-Vicenza, conti fiera in salute: L´assemblea degli azionisti ha approvato ieri il documento contabile di via dell´Oreficeria. Utile netto a 1,41 milioni nonostante la svalutazione straordinaria. Soddisfatto il presidente Ditri: "Risultati molto positivi che accantoniamo a riserva in vista degli investimenti infrastrutturali previsti per i prossimi anni".
-Valdagno, investimenti nel sociale: nonostante la crisi Il Comune investirà circa 3 milioni finanziando soprattutto le spese per assistere anziani e minori. Lo ha annunciato il Sindaco Giancarlo Acerbi per il quale gli aiuti nel sociale restano una priorità della giunta.
-Bassano, corteo contro riforma del lavoro: quasi 300 persone hanno manifestato ieri per opporsi alla riforma del lavoro voluta dal governo Monti. Il corteo ha sfilato per le pià importanti vie delle città sotto l'egida della Cgil. Alla sfilata, svoltasi in modo ordinato e sotto il controllo delle forze dell´ordine, hanno partecipato persone rimaste senza lavoro, esodati, ma anche operai di aziende importanti come la Baxi, dove ieri pomeriggio si è scioperato per due ore, la Favini, l´Etra, la Vimar e la Siltal. All´appello della Cgil hanno risposto anche molti stranieri.