Quotidiano | Rassegna stampa | Categorie: Politica

Rassegna stampa: Politica ed Economia

Di Fabio Alberto Landi Mercoledi 25 Aprile 2012 alle 11:51 | 0 commenti

ArticleImage

Alcune notizie tratte dalle edizioni odierne di GDV, Corriere del Veneto e Gazzettino.

-Camisano, crac Semigel genera buco di 5 milioni: l'analisi dei libri contabili dopo il fallimento dell'azienda di gelati vicentina ha rivelato debiti con le banche per oltre 3 milioni e per 2 milioni con i fornitori. Sul crac dell'azienda guidata dalla famiglia Guidolin pare abbia pesato enormemente il tentativo di espansione nel sud Italia. La creazione di una grande piattaforma logistica per raggiungere il mercato meridionale ha comportato un aumento dei costi.

 
-Regione Veneto, nuove norme sui contratti d'apprendistato: il tavolo di lavoro condotto dall'assessore regionale alla formazione Elena Donazzan con i vertici regionali dei sindacati ha prodotto un nuovo testo unico per regolamentare i contratti di apprendistato. Con il nuovo regolamento si alza a 440 ore la formazione strutturata, mentre si differenzia il monte ore da svolgere all´interno e all´esterno dell´azienda a seconda dell´età (120 di interna per gli apprendisti under 18, 320 per gli over 18).

-Province venete in causa con lo stato: i capoluoghi di provincia presentereanno un decreto ingiuntivo contro lo Stato per poter ottenere un arretrato di credito con Roma relativo al 1997. Complessivamente la stima si aggira intorno ai 38 milioni di euro.

-Grana vicentino, 2011 da record: nel 2011 il consorzio caseario Lattebusche di Sandrigo ha visto crescere di ben 12 milioni gli introiti derivanti dalla vendita di formaggio grana (da 82 a 94 milioni di euro). Grazie ai risultati ottenuti l'azienda ha approvato un aumento di capitale di circa 1,5 milioni di euro.

-Thiene, il sindaco Busetti lancia l'allarme tagli: durante un vertice di confcommercio il primo cittadino thienese ha dichiarato che il milione e 200 mila euro di tagli nei trasferimenti statali destinati al comune di Thiene, annunciato finora, è destinato a salire a quota 2 milioni e 700 mila. Una situazione allarmante che probabilmente costringerà la giunta a riformulare le aliquote Imu.

-Benetton, passaggio di consegne al vertice: cambio epocale alla guida dell'azienda d'abbigliamento trevisana con il subentro di Alessandro Benetton alla presidenza dell'azienda in sostituzione del padre, e fondatore del marchio, Luciano. Durante la cerimonia di insediamento il neo presidente 48enne ha annunciato l´entrata (con il 2%) nel marchio Cucinelli.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network