Quotidiano | Rassegna stampa | Categorie: Politica

Rassegna stampa: la Cronaca

Di Angela Mignano Domenica 6 Maggio 2012 alle 13:51 | 0 commenti

ArticleImage

Alcune notizie tratte dalle edizioni odierne di GDV, Gazzettino e Corriere del Veneto

- Definitivi i sei anni inflitti allo zio pedofilo. La Cassazione ha definitivamente condannato a sei anni di carcere un operaio vicentino per violenze che risalivano al 2000: l´imputato, che si è sempre proclamato innocente, dovrà pagare anche 100 mila euro di danni alla nipote che, quando lo zio abusò sessualmente di lei, aveva fra i 6 anni.

 

- Omicidio di una dominicana a Borgo Casale. I carabinieri hanno arrestato ieri un dominicano trentasettenne, parrucchiere senza fissa dimora, che ha accoltellato e ucciso per gelosia la sua ex fidanzata, una connazionale venticinquenne, Dilia Julissa Feliciano Reyes, madre di una bimba di 2 anni e ballerina in un night. L'Arma è intervenuta su segnalazione della madre di lei che a sua volta era stata avvisata da un numero conosciuto proprio dall'omicida in apparente stato confusionale. Il delitto è avvenuto all´albergo "Dream" di via Borgo Casale dove i due erano arrivati verso le 8 per quella che poteva apparire una riconciliazione in un rapporto difficile, poi sfociata prima delle 11 in lite e tragedia. La giovane, che abitava insieme alla famiglia e alla sua bambina, di appena due anni, a Montecchio Maggiore, in via degli Alberi, aveva lavorato fino a poche settimane fa come ballerina al "Dubai club" a Cresole di Caldogno e proprio il volere dell'ex fidanzato di farle lasciare quel lavoro potrebbe essere stato il movente del folle gesto. L'omicidio riapre la discussione sulal sicurezza della zona appena nove mesi fa teatro di una sparatoria per una donna.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network