Quotidiano | Rassegna stampa | VicenzaPiùComunica |

Rassegna stampa: la Cronaca

Di Fabio Alberto Landi Sabato 5 Maggio 2012 alle 12:12 | 0 commenti

ArticleImage

Alcune notizie tratte dalle edizioni odierne di GDV, Gazzettino e Corriere del Veneto

-Bassano, sgominata banda di wirters: sette bassanesi, tra i quali un minorenne, sono state denunciate per danneggiamento, deturpamento e imbrattamento di cose altrui. Tra ottobre ed oggi la gang avrebbe compiuto circa un centinaio di blitz con le bombolette spray colorando palazzi, vagoni dei treni, muri vari e pesino un'ambulanza. L´operazione dei carabinieri,  battezzata “M2”, ha portato al sequestro di un vero e proprio arsenale graffittaro composto da bombolette spray, pennarelli e mascherine oltre ad alcuni album con schizzi di disegni. 

 

-Polegge, cane attacca due giovani: entrambi i 16enni sono stati feriti dal morso di un pastore tedesco. I due ragazzini si erano avventurati all'interno di una proprietà privata lungo le rive del fiume Bacchiglione per recuperare un pallone. Per entrare i due amici avevano scavalcato una recinzione ma, appena toccato terra, il cane si è avventato subito contro di loro e lo ha morso per poi scagliarsi sul compagno. I giovani sono riusciti a scappare ma entrambi hanno riportato profonde ferite sia per i morsi che per l'improvvisa fuga.

-Imu, c'è la fila agli sportelli: la nuova imposta del governo Monti per tamponare le falle del bilancio statale inizia a creare le prime conseguenze. In tre giorni nella filiale dell'assessorato alle finanze di piazzetta San Biagio si sono già presentati quasi 200 contribuenti per avere chiarimenti, senza contare tutte le telefonate. Tre le domande più frequenti: come calcolare l´importo che dovrà essere pagato, quali sono i codici da utilizzare per il pagamento con il famigerato modello F24, quali sono le aliquote da applicare. Nel sito internet www.comune.vicenza.it è attiva da alcuni giorni un´ampia sezione dedicata all'imposta municipale unica che dovrebbe dare risposta alla maggior parte dei dubbi.

-Sanità, al San Bortolo nuovi strumenti radioterapia: il reparto oncologico dell'ospedale berico si è dotato dell'innovativo sistema Iort, acronimo inglese per Intra operative Radiotherapy, metodica terapeutica che associa la radioterapia all'intervento chirurgico, somministrando una dose di radioterapia o direttamente sul tumore (per eliminarne il tessuto visualizzato ma non aggredibile chirurgicamente), oppure, a tessuto neoplastico asportato, direttamente sul letto tumorale. Il primario ed i medici del reparto si sono detti molto soddisfatti della nuova dotazione che permetterà al polo ospedaliero di raggiungere livelli d'eccelenza anche nella cura dei tumori.

-Thiene, croce d'oro al caduto Matteo Miotto: il giovane militare morto in Afghanistan la mattina del 31 dicembre 2010 è stato insignito da Giorgio Napolitano della massima decorazione di merito della Repubblica Italiana.

-Campiglia, agricoltore arrestato per detenzione d'armi
: Stefano Cremonese, 44 anni, è stato arrestato per detenzione d'arma illegale e di stupefacente (marjuana). L'uomo era già stato sorpreso 8 anni fa con capi di imputazione simile: gli agenti hanno passato al setaccio l'intera azienda agricola prima di recuperare, nascosta nella lana di roccia, una Winchester calibro 22 con matricola abrasa. Vicino all'arma,  è stato trovato un sacchetto con dentro foglie di marijuana del peso complessivo di quasi un chilogrammo.

-Bassano, domani ispezione di Ponte Vecchio: vista la necessità di una verifica frequente delle condizioni dei pali dello storico ponte il club subacqueo bassanese si è accordato con l´Amministrazione comunale impegnandosi ad eseguire il monitoraggio con cadenza annuale. Domani, dunque, un gruppo di sub effettuerà la prima immersione nelle acque del Brenta per sottoporre ai raggi X i piloni e tutta la parte sommersa del Ponte Vecchio. L´operazione dovrebbe concludersi entro le dieci. Nei giorni successivi al rilevante tutto il materiale registrato sarà consegnato agli uffici tecnici, che lo esamineranno e valuteranno poi se programmare interventi di sistemazione recupero.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network