Quotidiano | Rassegna stampa | VicenzaPiùComunica |

Rassegna stampa: la Cronaca

Di Fabio Alberto Landi Giovedi 3 Maggio 2012 alle 10:45 | 0 commenti

ArticleImage

Alcune news tratte dalle edizioni odierne di GDV, Gazzettino e Corriere del Veneto

-Bassano, gravissimo il ciclista travolto: centrato in pieno mentre attraversava un incrocio. Sono davvero gravi le condizioni di D.Z, 39enne di Mason, travolto a gran velocità da una Mercedes, guidata da una 46enne, mentre si recava a lavoro con la sua bicicletta. Dopo l´impatto l'uomo è rimasto sull´asfalto in condizioni di semi incoscienza, con il corpo ferito in più punti. Immediatamente sono stati avvertiti i sanitari del pronto soccorso, giunti sul posto assieme a una pattuglia della polizia stradale. Al momento la prognosi resta riservata mentre saranno valutate eventuali responsabilità da parte della conducente. 

 
-Arzignano, profugo arrestato per tentata violenza sessuale:  Isaac Austine, 29enne nigeriano, è stato bloccato con l'accusa di violenza sessuale dopo aver tentato di aggredire una 40enne vicentina all'esterno del cimitero in via Altura. Il giovane avrebbe palpeggiato morbosamente la donna che, riuscita a divincolarsi, ha immediatamente chiamato i soccorsi. Le forze dell'ordine giunte sul posto hanno trovato Austine nascosto nell'ex casa del custode del cimitero che il comune gli aveva concesso come alloggio gratuito.

-Recoaro, tre infermiere salvano centauro: dovrà ringraziare il destino Mariano Tomasi, 58 anni, che a rischiato di perdere una gamba in seguito ad un violentissimo impatto tra la sua Ducati ed un Alfa Romeo in località Molino di Sotto. Fortuna ha voluto, infatti, che per la strada transitassero ben tre infermiere che hanno soccorso l'uomo bloccando la forte emorragia della sua gamba destra con un laccio emostatico. Solo il pronto intervento ha scongiurato complicazioni più gravi: una volta trasportato in ospedale i medici hanno evidenziato svariate fratture scomposte e si è capito che con un soccorso tardivo Tomasi avrebbe rischiato addirittura l'amputazione dell'arto.

-Villaverla, fattoria in fiamme: ci sono volute quasi 2 ore e 5 squadre di vigili del fuoco per domare il rogo espoloso in via Zanella. Il rogo sarebbe partito dal fienile, dove sono stati ridotti in cenere attrezzature agricole e materiale vario.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network