Alcune news tratte dalle edizioni odierne di GDV, Gazzettino e Corriere del Veneto
-Bassano, gravissimo il ciclista travolto: centrato in pieno mentre attraversava un incrocio. Sono davvero gravi le condizioni di D.Z, 39enne di Mason, travolto a gran velocità da una Mercedes, guidata da una 46enne, mentre si recava a lavoro con la sua bicicletta. Dopo l´impatto l'uomo è rimasto sull´asfalto in condizioni di semi incoscienza, con il corpo ferito in più punti. Immediatamente sono stati avvertiti i sanitari del pronto soccorso, giunti sul posto assieme a una pattuglia della polizia stradale. Al momento la prognosi resta riservata mentre saranno valutate eventuali responsabilità da parte della conducente.Â
Â
-Arzignano, profugo arrestato per tentata violenza sessuale:  Isaac Austine, 29enne nigeriano, è stato bloccato con l'accusa di violenza sessuale dopo aver tentato di aggredire una 40enne vicentina all'esterno del cimitero in via Altura. Il giovane avrebbe palpeggiato morbosamente la donna che, riuscita a divincolarsi, ha immediatamente chiamato i soccorsi. Le forze dell'ordine giunte sul posto hanno trovato Austine nascosto nell'ex casa del custode del cimitero che il comune gli aveva concesso come alloggio gratuito.
-Recoaro, tre infermiere salvano centauro: dovrà ringraziare il destino Mariano Tomasi, 58 anni, che a rischiato di perdere una gamba in seguito ad un violentissimo impatto tra la sua Ducati ed un Alfa Romeo in località Molino di Sotto. Fortuna ha voluto, infatti, che per la strada transitassero ben tre infermiere che hanno soccorso l'uomo bloccando la forte emorragia della sua gamba destra con un laccio emostatico. Solo il pronto intervento ha scongiurato complicazioni più gravi: una volta trasportato in ospedale i medici hanno evidenziato svariate fratture scomposte e si è capito che con un soccorso tardivo Tomasi avrebbe rischiato addirittura l'amputazione dell'arto.
-Villaverla, fattoria in fiamme: ci sono volute quasi 2 ore e 5 squadre di vigili del fuoco per domare il rogo espoloso in via Zanella. Il rogo sarebbe partito dal fienile, dove sono stati ridotti in cenere attrezzature agricole e materiale vario.